Fondazione Consulenti per il Lavoro è l'Agenzia per il Lavoro del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro con sedi su tutto il territorio nazionale e si occupa di attività di intermediazione, ricerca e selezione di personale e ricollocazione professionale per la gestione delle politiche attive del lavoro
**PROJECT and EVENT MANAGER - settore FORMAZIONE**:
Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una PROJECT and EVENT MANAGER - settore FORMAZIONE.
Sarai inserito/a in un'importante azienda sita tra Mantova e Verona che supporta gli imprenditori del settore beauty nella crescita del loro business tramite corsi di formazione.
Il ruolo consentirà di interfacciarsi con gli imprenditori del settore sostenendoli nelle loro attività di pianificazione economica e finanziaria e di gestire un team di trainers che riporteranno direttamente a te.
Ti dedicherai ad attività di progettazione, formazione e consulenza per realizzare gli obiettivi perseguiti dai clienti e nello specifico ti occuperai di:
**- Pianificazione e progettazione dei corsi**: analisi dei fabbisogni, scelta metodologie, strumenti e struttura interna dei corsi, curandone la fattibilità técnica ed economica (predisposizione budget), ricerca esperti da coinvolgere, reperimento fondi di finanziamento (es.
bandi e agevolazioni);
- Organizzazione corsi (ad es.
calendario corsi, numero partecipanti, eventuali piattaforme tecnologiche, materiali didattici, registri firme...);
- Avviare, pianificare, controllare e concludere i progetti monitorando risultati ottenuti;
- Prendere parte ai corsi suddetti corsi come formatore;
- Interagire e coordinarti con il comparto comunicazione e marketing interno e con stakeholder, referenti del settore formazione, fornitori, clienti e utilizzatori finali.
**Requisiti per ricoprire il ruolo**:
- Esperienza pregressa nella mansione e preferibilmente in attività formative settore economico;
- Gradite precedenti esperienze nel settore beauty ed estetica;
- Diploma di scuola superiore e/o laurea preferibilmente in ambiti socio / economici e/o affini;
- Competenze Tecniche di Project Management e di Business Management;
- Competenze informatiche (mail, pacchetto office, navigazione in internet, piattaforme specifiche per la formazione finanziata);
- Eventuale conoscenza di fondi interprofessionali e/o similari;
- Residenza limitrofa alla sede aziendale (provincia di Mantova e Verona).
Completano il profilo ottime capacità relazionali, spirito d'iniziativa, autonomia, proattività, gestione del tempo e delle priorità, capacità di problem solving e di team working.
**Si offre**: contratto a tempo indeterminato o collaborazione a p.iva
**Orario di lavoro**: full time.
**Inquadramento**: CCNL commercio.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.