Company Description
exida Development, con sede sia a Rovereto (TN) che ad Ivrea (TO), fa parte del gruppo exida, leader internazionale per la consulenza nel settore della Functional Safety e della Security.
Le aziende italiane del gruppo si caratterizzano per la vasta offerta in termini di servizi e prodotti a supporto dei progetti dei propri clienti, la cui maggioranza opera nel settore Automotive.
Siamo in grado di offrire un significativo contributo per tutti gli aspetti dello sviluppo di prodotti automotive, dalla documentazione di progetto fino allo sviluppo di embedded SW e testing.
Per saperne di più sul gruppo exidai, visita il nostro sito europeo:
(url removed)
Position
Le persone selezionate saranno introdotte in un team a riporto di un responsabile tecnico che le seguirà per la formazione delle necessarie, specifiche competenze.
sviluppo HW di centraline e/o circuiti integrati per l'Automotive (impianto frenante, sterzante, powertrain elettrico/termico, sensori per ADAS/guida autonoma) in accordo a ISO26262
condurre le analisi di sicurezza funzionale (FMEA, FMEDA, FTA, DFA)
derivare specifiche di sicurezza funzionale al livello system e HW (ISO26262)
definizione del technical safety concept
condurre le analisi di cybersecurity (TARA, analisi dellevulnerabilità) e definire il cybersecurity concept (ISO21434)
coordinarsi con il team di sviluppo SW per l'integrazione HW/SW
definire le specifiche di verifica del design (fault injection testing, penetration testing, environmental stress testing...)
Sviluppo, bug-fixing e manutenzione di embedded software (principlamente in linguaggio C o C++)
**Requirements**:
Qualifica
Laurea in Ingegneria /Informatica/Meccatronica/Elettronica con specializzazione in sviluppo embedded oppure
Perito elettronico/informatico oppure
esperienza equivalente (massimo 2 anni di esperienza lavorativa)
Ulteriori caratteristiche gradite
Esperienza di base di programmazione di microcontrollori
Rudimenti di SW design e SW testing
Le competenze di base verranno integrate ed ampliate con corsi interni forniti dall'azienda.
Other information
Le persone selezionate verranno introdotte ai principali standards e guildelines di riferimento del settore Automotive (ASPICE, ISO2626, ISO/IEC21424, AUTOSAR, VDA, MISRA) sia attraverso corsi interni tenuti da personale exida sia attraverso l'attività assegnata.
Ulteriori corsi vengono acquistati da aziende specializzate quando necessario un aggiornamento o un ampliamento delle competenze interne.
L'attività principale consisterà nella realizzazione di funzioni veicolo (impianto frenante, sterzante, powertrain elettrico/termico, sensori per ADAS/guida autonoma, ecc...).
Con il crescere delle competenze, la persona verrà via via assegnata a compiti sempre più stimolanti, con l'obiettivo di raggiungere una completa autonomia sull'intero processo.