Per azienda metalmeccanica in provincia di Pisa, settore robotica e automazione, siamo alla ricerca di un profilo di Programmatore PLC trasfertista.
La risorsa sarà inserita all'interno di un contesto incentrato sulla progettazione e sviluppo di automazioni industriali e isole robotiche, dovrà occuparsi di:
Studio e sviluppo del software PLC;Sviluppo programmi robot (Siemens e Omron);Programmazione PLC e HMI per sistemi di controllo per macchine automatiche con sensoristica elettro-pneumatica, collaudo di macchine ed impianti sia in sede sia presso Clienti italiani ed esteri;Interventi manutentivi su impianti già esistenti;Programmazione PLC e HMI con ricerca guasti su impianti esistenti. Requisiti richiesti:
Diploma tecnico (specializzazioni elettrotecnica, elettronica, meccatronica o simili) o laurea breve negli indirizzi equivalenti;Almeno 2/3 anni di esperienza nella programmazione di macchine automatiche con problematiche PLC e Motion e sviluppo di automazioni;Buona conoscenza di sensoristica e pneumatica;Conoscenza del linguaggio di programmazione PLC Siemens TIA Portal;Eventuale conoscenza di altre piattaforme come Allen Bradley oppure Omron;Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali fino al 50% del tempo. Completano il profilo passione per l'informatica applicata alla meccanica e di automazione, adattabilità e agilità nei confronti di una realtà lavorativa in continuo sviluppo e flessibilità.
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato diretto, RAL e inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza del profilo scelto.
Orario di lavoro full time giornaliero, 8:00-17:00.
Esperienze lavorative: Programmatore PLC - 24 mesi
Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
#J-18808-Ljbffr