Azienda, facente parte del un importante Gruppo Metallurgico, operante nel settore dell'automazione industriale, ricerca uno Specialista nella Progettazione Software per Automazione da inserire nella struttura per rinforzare il team.
La risorsa seguirà lo sviluppo, l'implementazione e l'ottimizzazione di software per sistemi di automazione in svariate applicazioni industriali (metallurgica, chimica, plastica, legno, farmaceutica, ecc.).
In particolare si occuperà di: Realizzazione, sviluppo e collaudo di software PLC (Siemens, Omron, Schneider); Realizzazione, sviluppo e collaudo di software ROBOT per sistemi di automazione industriale; Sviluppo e implementazione di interfacce uomo-macchina (HMI) e sistemi di supervisione (SCADA EVOLUTI).
Partecipazione attiva alla fase di collaudo, messa in servizio e manutenzione dei sistemi software ed elettrici.
Realizzazione di impianti completi nuovi e retrofit (Quadri elettrici / impianto di bordo macchina / collaudo).Pensiamo a un diplomato/laureato in Automazione, Meccatronica, Elettronica, Informatica o affini, con un buon inglese, con esperienza pregressa di almeno tre anni nello sviluppo di software per automazione industriale e conoscenza approfondita di linguaggi di programmazione PLC (ad esempio Siemens, Omron, Schneider).
Si richiede familiarità con l'utilizzo e la parametrizzazione di azionamenti per motori e conoscenza di base dell'elettronica per il collaudo di quadri elettrici di comando e potenza.
La posizione prevede brevi trasferte, spesso solo giornaliere, principalmente nel Nord-Est Italia, per un massimo del 50 % del tempo lavorativo annuo.
Prevediamo un interessante percorso di crescita professionale ed economico.
La sede di lavoro è nelle immediate vicinanze di Creazzo (VI).