Eurointerim S.p.A. -Filiale di Formigine
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine cerca per importante Azienda Metalmeccanica un profilo professionale da inserire all'interno del reparto lavorazioni meccaniche per potenziamento dell'organico.
Programmatore Macchine Utensili CNC Descrizione del lavoro: la figura professionale ricercata di Programmatore Macchine Utensili CNC, a diretto riporto del Production Manager, avrà il compito di programmare e attrezzare le Macchine Utensili a Controllo Numerico di tornitura, fresatura e centri di lavoro a più assi (da 3 a 5 assi) per eseguire le lavorazioni meccaniche di asportazione truciolo secondo il disegno meccanico. Nello specifico si occuperà di:
Programmare le macchine utensili per eseguire le lavorazioni meccaniche specificate e generare le istruzioni di lavorazione in 'linguaggio macchina' (FANUC, ISO, HEIDENHAIN).Elaborare i dati del disegno meccanico del pezzo da produrre compilando il programma macchina con codice ISO e/o utilizzo di software CAD/CAM.Scegliere gli utensili più idonei alle lavorazioni meccaniche ed impostare correttamente i parametri di lavorazione (avanzamenti, velocità, passate di lavorazione), definire coordinate di partenza, parametri principali e ausiliari, percorso utensile, cicli di operazioni ricorrenti.Saper attrezzare con idonei sistemi di fissaggio pezzo (manuale o automatico).Generare il file di istruzioni in un linguaggio compatibile con il computer di controllo.Caricare il part-program e le istruzioni di lavorazione sulla macchina utensile.Testare il programma e controllare il funzionamento della macchina CNC.Controllare dimensionalmente il particolare meccanico lavorato ed intervenire durante il ciclo di lavorazione per modificare il programma, qualora si verifichino errori.Riprogrammare le macchine CNC per funzioni specifiche.Competenze Richieste: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo diProgrammatore Macchine Utensili CNC sono:
Conoscenza dei linguaggi di programmazione
Esperienza come programmatore macchine utensili.
Esperienza nei sistemi di attrezzaggio (manuali o idraulici) e degli utensili di lavorazione
Saper processare i dati usando dei post-processor per generare file di istruzioni comprensibili dalla Macchina Utensile.
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale
Tipologia Contrattuale: Tempo indeterminato
Disponibilità lavorativa: a giornata da lunedì a venerdì con disponibilità a 2 turni
Luogo di lavoro: Castelfranco Emilia
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
#J-18808-Ljbffr