Company Description In qualità di partner privilegiato per l'automazione di porte e finestre, SOMFY si impegna a ispirare nuovi e migliori modi di vivere per tutti.
Come gruppo francese, familiare e indipendente, in continua crescita fin dalla nostra creazione, siamo leader mondiali da 50 anni e pionieri della domotica. L'innovazione guida costantemente il nostro lavoro e garantisce l'eccellenza delle nostre soluzioni.
Siamo presenti in 58 Paesi, con otto siti produttivi e 17 centri di ricerca e sviluppo. Siamo profondamente impegnati nel benessere dei nostri 7.000 dipendenti, ne promuoviamo l'occupabilità sostenibile favorendo la mobilità interna e sviluppando le loro competenze. Promuoviamo la diversità e l'inclusione basandoci sulla nostra solida cultura aziendale.
Job Description- E' sua responsabilità primaria lo sviluppo di firmware relativi ai prodotti core del Gruppo in collaborazione con il team di firmwaristi dedicato.
- Collabora con il Product Manager e con il Profession Manager per la messa a punto delle specifiche, e con i colleghi di R&D per l'utilizzo ottimale delle tecnologie dei tools e delle competenze aziendali.
- Utilizzerà le piattaforme tecnologiche di gruppo che contribuirà a sviluppare in ottica modulare, mantenendo uno stretto legame con tutti i colleghi che si occupano di sviluppo in ambito elettronico.
- Esegue attività di progettazione, sviluppo, prove e documentazione di firmware per sistemi embedded, con o senza RTOS, in linguaggio C o similare.
- Collabora con i colleghi meccanici supportandoli nell'identificazione delle soluzioni meccatroniche ottimali.
- Utilizza sistemi di gestione delle revisioni del firmware in ottemperanza alle regole condivise vigenti in azienda.
- Realizza la documentazione a supporto del progetto.
Additional InformationCOMPETENZE RICHIESTE
- Conoscenza ambienti di sviluppo IDE e debugger
- Linguaggi C e C++
- Esperienza con architetture hardware digitali (embedded)
- Capacità di utilizzo di strumentazione elettronica
- Autonomia nella gestione del lavoro
- Capacità di lavorare in gruppi anche delocalizzati
TITOLI PREFERENZIALI
- La conoscenza di sistemi embedded a microcontrollore, del linguaggio C ed aver acquisito esperienze di gestione di sistemi "System On Module" tramite interfacce seriali e API
- Conoscenze di controllo motori
- Conoscenza Python e QT
- Esperienza nello sviluppo IoT, conoscenza di protocolli IoT (MQTT, COAP, ...)
REQUISITI MINIMI
- Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Informatica o Elettronica o equivalenti
- Necessaria esperienza pregressa di almeno 5 anni nello sviluppo di firmware per sistemi embedded.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata: lettura e comprensione datasheet, conversazioni su argomenti tecnici.
La protezione dei dati personali dei nostri candidati è un impegno del Gruppo Somfy. Pertanto chiediamo a ogni candidato di inviarci la propria candidatura esclusivamente tramite il nostro sistema sicuro, e non via email o posta.
#J-18808-Ljbffr