Area: Marketing Sede: Milano Stiamo cercando, per la sede di Milano, un brillante Programmatic Performance Manager che sarà inserito nella Direzione Marketing Technology e si occuperà, a riporto del Responsabile Programmatic Performance, della gestione delle campagne programmatic e performance e della stack tecnologica programmatic e relativo Yield Management attraverso un confronto diretto con fornitori tecnologici e clienti.
Perché lavorare con noi?
Lavorare con noi significa inserirsi in un team di persone creative, dinamiche e digital native, sviluppare le proprie skills all'interno di un Gruppo Editoriale senza rivali, in un contesto affermato ma sempre proiettato al futuro e in un mercato in continua evoluzione, in cui potrai fare la differenza e crescere!
Principali attività: Gestione di un portafoglio clienti (trading desk, centri media e clienti finali) per l'offerta programmatic performance; Definizione di nuovi modelli di vendita da offrire ai clienti per soddisfare esigenze di performance marketing in ambito digital; Definizione delle strategie commerciali con il marketing e la rete vendita; Negoziazione e set-up delle campagne su piattaforme (DSP/SSP/Adserver/Native/Meta/LinkedIn/TikTok) e campagne DEM; Monitoraggio, troubleshooting e ottimizzazione delle campagne per garantire la corretta delivery e rispettare i KPI dei clienti; Relazione con il team AdOperation ed IT per la gestione di campagne e per l'implementazione di nuovi partner tecnologici e nuovi formati pubblicitari; Analisi sull'andamento di profitto della tecnologia header bidding (prebid client side e server side) e supporto nell'implementazione di nuove SSP con successivo monitoring dell'andamento; Gestione di progetti cross-team per lo scouting, la negoziazione e l'integrazione di nuovi partner tecnologici (es.
ID provider, clean room, verificatori terze parti, brand lift …); Analisi dei competitor per l'identificazione di nuove opportunità commerciali.
Requisiti: Esperienza nella gestione di campagne programmatic Conoscenza delle principali DSP, SSP, AdServer Conoscenza in ambito social media Skills in ambito Yield Management per l'ottimizzazione della stack tecnologica programmatic in open market Conoscenza di Office ed in particolare di Excel e PowerPoint Lingua inglese buon livello sia scritto che orale Forte propensione analitica Comprensione degli obiettivi del cliente e ricerca costante di una soluzione per ottimizzare le performance delle campagne di advertising Spiccate doti relazionali e di negoziazione Approccio multitasking, proattività e forte spirito di iniziativa Predisposizione al problem solving Completano il profilo ottime doti di comunicazione scritta e verbale e capacità organizzative multi-task Cosa ti offriamo?
Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all'esperienza e al ruolo Formazione Possibilità di lavorare in un contesto dinamico e in continua crescita La nostra esperienza in ambito media a 360° La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91).
I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale secondo l'art.
7 del D.Lgs.
196/2003 #J-18808-Ljbffr