Program Manager Gcap

Dettagli della offerta

Leonardo è uno dei partner industriali strategici del programma GCAP (Global Combat Air Programme), insieme alla britannica BAE Systems e alla giapponese Mitsubishi Heavy Industries, finalizzato allo sviluppo e alla realizzazione di un sistema aereo di nuova generazione, definito come "sistema di sistemi". Impiegato per operazioni multidominio in ambito difesa, il sistema sarà caratterizzato da una "core platform" connessa con altri sistemi periferici "adjuncts", pilotati e non pilotati.
Il programma, tra i più sfidanti e avveniristici per l'industria dell'aerospazio e della difesa, guiderà la rivoluzione tecnologica che caratterizzerà il settore nei prossimi cinquant'anni. Una sfida finalizzata a rafforzare la sovranità tecnologica e industriale dei paesi coinvolti, perché punta a identificare e a rendere disponibili quelle tecnologie innovative, dette abilitanti, che assicureranno il salto generazionale, generando ritorni positivi e progresso economico e sociale per l'intero sistema Paese, a beneficio delle nuove generazioni.
Le risorse che lavoreranno all'interno di questo programma avranno l'opportunità di accedere ad un percorso di crescita professionale in un contesto internazionale e tecnologicamente avanzato.
All'interno dell'Area di Business Electronics stiamo ricercando un/a Program Manager per la nostra sede di Ronchi dei Legionari.
La persona che individueremo sarà inserita nelle attività del programma GCAP afferenti alla Line of Business Airborne Systems – Training & Simulation Programmes ed in particolare nell'ambito dell'IPT (Integrated Project Team) Fighters.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
Pianificazione delle attività di Programma (scope, schedule e budget) e reporting delle attività svolteGarantire il controllo ed il monitoraggio dell'avanzamento del programma, la valutazione dei KPI dei processi applicabili, anche mediante la definizione ed implementazione delle azioni correttive necessarieCoordinamento team di progetto e coordinamento con tutte le funzioni coinvolte nel progetto (Engineering, Manufacturing, Procurement, Quality, Commercial)Preparazione Progress Report e supporto a Progress Meeting/Reviews con il clienteAnticipare e minimizzare i rischi di progetto, garantendo una rapida ed efficace soluzione ad eventuali problemi che si possano presentareTitolo di studio: Laurea Magistrale in ambito Tecnico, preferibilmente Ingegneria.
Livello di esperienza: Junior o con esperienza in ruolo analogo di almeno 2/3 anni.
Rappresentano un plus: Esperienza in campo aeronautico e/o nei simulatori di addestramentoConoscenza metodologie e tool per pianificazione e gestione economica ProgrammiCapacità di stesura documentazione (Requirement Specification, Statement of Work, Technical Notes, Progress Reports, Minute of Meetings)Conoscenza principi base di Economics e di Earned ValueConoscenza delle tecniche di gestione dei rischiEsperienza nella gestione di fornitoriCompetenze comportamentali: Capacità di lavorare in team interfunzionaliElevate capacità organizzative e comunicativeApproccio organizzato e sistematico alla sintesi (reporting)Conoscenze linguistiche: Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, livello minimo B2.
Conoscenze Informatiche: Conoscenza Tools di Office Automation (MS Office, PowerPoint, MS Project).
Altro: Disponibilità a trasferte in Italia ed all'estero di breve durata.
Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall'apertura dell'annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione? A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti. Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un'intervista di approfondimento tecnico con il Business. Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale. Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità. Retribuzione fissa commisurata all'esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l'Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti. Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell'alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Store Manager - Udine

CHI SIAMOJACK & JONES nasce nel 1990 dalla passione per i jeans, ancora oggi il denim è quello che sappiamo far meglio. Ma c'è molto altro! Copriamo tutti i ...


Jack & Jones - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 16 days ago

Plant Director

03 - Italia/Friuli Venezia Giulia; 03 - Italia/Trentino Alto Adige; 03 - Italia/Veneto Nostro Cliente è un Gruppo Industriale Europeo operante nei beni d'inv...


Human Value S.R.L. - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 16 days ago

Responsabile Reparto

Mansione Randstad Talent Selection, filiale di Pordenone, ricerca per azienda nelle vicinanze di Zoppola operante nel settore gomma/plastica un Responsabile ...


Randstad Talent Selection Pordenone - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 16 days ago

Responsabile Di Sala / Restaurant Manager

Muoversi alla perfezione nel mondo della ristorazione non è da tutti. Servono esperienza, attenzione al cliente e doti di leadership per guidare la propria s...


Adecco Italia - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 16 days ago

Built at: 2024-12-01T18:45:17.774Z