Program Manager

Dettagli della offerta

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.
Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.All'interno dell'Area di Business Electronics stiamo ricercando un/a Program Manager per la nostra sede di Genova.La persona che individueremo sarà inserita nelle attività afferenti alla Line of Business Airborne Systems – Electronics Airborne Programmes ed in particolare nell'ambito dell'IPT Equipment & Navigation.La persona si occuperà delle seguenti attività:Pianificazione delle attività di programma (scope, schedule e budget)Monitoraggio e controllo delle attività di programmaPreparazione e presentazione delle attività svolteGuida del team di progetto e coordinamento con tutte le funzioni coinvolte (Engineering, Manufacturing, Procurement, Quality, Commercial)Gestione della relazione con il Cliente/stakeholder interni ed esterni per aspetti di programma, sia tecnici che economiciGarantire che i risultati del progetto rispettino gli standard di qualità e di costi prefissiTitolo di studio: Laurea magistrale ad indirizzo tecnico/gestionale, preferibilmente IngegneriaLivello di esperienza richiesto: Junior, con esperienza in ruolo analogo di almeno 1-2 anni.
Preferibile esperienza nell'ambito industriale del settore avionico.Competenze e conoscenze tecniche:Conoscenza metodologie e tool per pianificazione e gestione ProgrammiConoscenza dei principi di Project ManagementEsperienza nella preparazione di documentazione di progettoCompetenze comportamentali:Capacità di procedere in autonomia all'interno di un team di lavoro anche in contesti internazionaliCapacità di rispettare tempi e pianiCapacità comunicativeCapacità di negoziazioneForte propensione al raggiungimento degli obiettiviConoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, livello minimo B2.Competenze informatiche:Dimestichezza con l'utilizzo degli strumenti di office automation e di remote officeBuona conoscenza dei pacchetti di MS OfficeFamiliarità con sistema SAP apprezzataAltro: Disponibilità a trasferte anche di durata plurisettimanale in Italia e all'estero a supporto delle attività di progetto.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Assistente Di Direzione - L. 68/99

Dradura Italia S.r.l., azienda specializzata nella produzione in filo per l'industria degli elettrodomestici e dall'arredamento, ricerca di un/a Assistente d...


Dradura Italia S.R.L. - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Store Manager - Responsabile Negozio

**ZUIKI **per il punto vendita di Porte dell'Adigeseleziona _Junior Store Manager._ Sei appassionato di moda e desideri entrare a far parte di un team dinami...


Zuiki - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Maintenance Planner Nogara Plant

Italy (Nogara)- Supply Chain- On-site- Experienced Professionals**MAINTENANCE PLANNER** **UNISCITI AL TEAM** Se ti interessa il mondo della Supply Chain e ne...


Coca-Cola Hbc Austria Gmbh - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Qhse Manager

Settore: Acciaio/Costruzioni Fascia dipendenti: 80-100 Zona di lavoro: Provincia di Venezia **Posizione**: Per azienda cliente, che si occupa di prefabbricat...


Mentor & Faber Srl - Liguria

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-11T08:50:19.090Z