The European House – Ambrosetti è un Gruppo professionale fondato nel 1965 che ha progressivamente sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.
Ricerca per i propri Clienti soluzioni professionali uniche ed efficaci di Consulenza Direzionale, di Aggiornamento Continuo, di Ricerca, di Summit, Workshop ed Forum, facendo leva sulla propria cultura europea in questa epoca di accelerazione, competizione globale e discontinuità.
Ogni anno, nelle attività di Consulenza, supporta circa 1.000 clienti elaborando più di 200 Studi e Scenari strategici indirizzati a Istituzioni e aziende nazionali ed europee e realizza circa 120 progetti per famiglie imprenditoriali. A questi numeri si aggiungono circa 3.000 esperti nazionali ed internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei 500 eventi realizzati per gli oltre 10.000 manager accompagnati nei loro percorsi di crescita.
Per il team di Milano, ricerchiamo un profilo con esperienza (da 0 a 3 anni) nel ruolo di Program Manager.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con il Team di segreteria che si occupa invece di tutti gli aspetti operativi ed organizzativi di un incontro (es. sede, service audio / video ecc.).
Il/La Program Manager progetta e sviluppa i contenuti di una serie di incontri. Più in particolare si occupa di:
definire e sviluppare il possibile argomento;identificare i possibili speaker (italiani e/o internazionali);contattare, ingaggiare, negoziare e finalizzare l'ingaggio;definire con gli speaker ingaggiati i contenuti di dettaglio, fino alla messa in onda in occasione dell'evento.Il ruolo prevede diverse attività: dalla gestione di incontri semplici (per numero e tipologia di speaker), ad eventi sempre più complessi, fino alla possibilità di gestire in autonomia un programma intero, e quindi passare dalla progettazione di uno o più appuntamenti a disegnare l'architettura complessiva di un percorso.
La risorsa dovrà avere i seguenti requisiti:
Laurea magistrale;Esperienza pregressa, da 0 a 3 anni, nel ruolo o affini;Per profili più Senior è richiesta: esperienza nell'organizzazione di eventi (lato contenuti e speaker, italiani ed internazionali);Inglese fluente scritto e parlato;Propensione a lavorare per obiettivi;È richiesto il domicilio/residenza nell'area di riferimento (Milano).Caratteristiche che non possono mancare:
Curiosità: il Program Manager è un insaziabile cercatore di nuove idee, spunti, trend, insights;Meticolosità: la qualità è al centro di tutto ed essa richiede un'attenzione ai minimi dettagli;Capacità di adattamento: gli imprevisti durante la progettazione ed anche la messa in onda di un evento sono tutt'altro che rari, ed è fondamentale avere (o sviluppare) la capacità di saperli gestire, spesso in tempi molto brevi.Cosa offriamo Assunzione a tempo indeterminato, con un adeguato pacchetto retributivo (fisso + variabile) commisurato al livello di Seniority;Un contesto professionale in forte crescita, giovane e dinamico, caratterizzato dalla voglia di "far accadere le cose";Continui stimoli intellettuali su tutti i temi prioritari di Executive Education, con un'elevata qualità grazie all'interazione con esperti italiani ed internazionali;Ottime prospettive di crescita personale e professionale.Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006)
#J-18808-Ljbffr