Program engineer - analisi componenti progetti Il Gruppo FS ricerca Ingegneri da inserire nell'ambito del Program Management per ricoprire il ruolo di Program Engineer – Analisi Componenti Progetti presso Italferr, per la sede di Roma. Perché scegliere Italferr? Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti. È presente capillarmente su tutto il territorio nazionale ed esporta il suo know how in più di 60 paesi nel mondo. Lavorare con noi significa far parte di un contesto che valorizza le diversità e fonda sull'etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa. Sostenibilità e innovazione sono i nostri valori fondamentali.
Sarai inserito all'interno della struttura di Direzione Progettazione e svolgerai le seguenti attività: Attività propedeutiche all'avvio delle commesse di progettazione (partecipazione alla redazione del contenuto delle offerte tecnico-economiche e del preventivo operativo, inquadramento dell'intervento anche dal punto di vista approvativo, attività preliminari per la definizione dei dati e requisiti di base, individuazione di interventi similari); Gestione e monitoraggio dei progetti tecnici, fornendo supporto nelle attività di pianificazione, esecuzione e controllo; Definizione e implementazione di processi gestionali delle attività della direzione progettazione; Redazione e revisione di linee guida e procedure aziendali. Requisiti: Laurea Magistrale nell'area dell'Ingegneria Industriale e nell'area dell'Ingegneria Civile con preferenza per il settore Trasportistico; Esperienza specialistica di progettazione di infrastrutture ferroviarie; Esperienza di coordinamento di gruppi di lavoro; Ottima conoscenza degli strumenti informatici e delle applicazioni di produttività, come Microsoft Office; Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei processi in ambito di sviluppo di progetti BIM ai sensi della UNI 11337; Buona conoscenza della lingua inglese (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo). Completano il profilo ottima capacità di team working, capacità relazionali e negoziali, comunicazione chiara ed efficace, buone competenze organizzative e gestionali, capacità di lavorare in situazioni di stress.
Vuoi far parte dei grandi progetti che stanno ridisegnando il mondo delle infrastrutture e dei trasporti in Italia e nel mondo? Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 13 Dicembre 2024. Cosa offriamo: assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.
Informazioni Utili e Di Approfondimento: Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa Codice Etico
#J-18808-Ljbffr