Job Description Generali Italia in collaborazione con Regione Veneto offre un'opportunità di formazione e tirocinio come Business Analyst.
Il percorso prevede un mese di iniziale formazione teorica (modalità ibrida remoto/presenza a Padova) seguita da uno stage nelle sedi di Generali Italia a Mogliano Veneto o Verona. Durante lo stage verrà riconosciuto un rimborso spese di complessivi 650 euro, elevabile a 850 euro per quanti provengano da sedi che non consentono pendolarismo quotidiano.
Attività principali: Contribuire all'analisi dei processi/bisogni del cliente per identificare le opportune soluzioni;Supportare analisi su dati di business relativi alle diverse aree;Contribuire all'implementazione di eventuali nuove soluzioni in linea con i requisiti di business;Contribuire alla preparazione di report e presentazioni di sintesi;Effettuare analisi dei KPI di riferimento. Requisiti Laurea (anche in via di conseguimento) in materie quali Economia, Management, Statistica, Informatica, Ingegneria o discipline affini conseguite sia in Italia che all'estero;Conoscenza di Office in particolare Excel e Power Point;Capacità di analisi e problem solving;Motivazione all'apprendimento continuo;Buone capacità comunicative e di lavoro in team. Profilo dell'azienda Generali Italia consentirà alle persone selezionate di operare in un contesto lavorativo caratterizzato da:
Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento per un inserimento efficace;Ambiente di lavoro inclusivo in cui tutti si sentano accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità;Qualità dei processi e iniziative per le persone, certificate da Top Employer.
Entra a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!
#J-18808-Ljbffr