Ricerca Sviluppatore Software PLC / HMI
Profilo: Inserito all'interno del Team sviluppo Software, la persona si occuperà di sviluppare SW PLC/HMI (e possibilmente anche Scada) e supportare l'intero iter progettuale in un ambito ISO9001 in relazione alle commesse a lui affidate. Le sue principali attività:
Sviluppa il SW PLC e le interfacce HMI delle macchine/impianti preferibilmente su piattaforme SIEMENS/ ROCKWEL / SCHNEIDER, sulla base delle specifiche tecniche riportate in commessa. Si interfaccia con la progettazione elettrica per definire e redigere le specifiche progettuali. È in contatto con i fornitori per risolvere i possibili problemi legati alla programmazione dei dispositivi. È in contatto con i tecnici dei clienti in relazione alle commesse a lui affidate. Redige i manuali di funzionamento delle macchine/impianti a lui assegnati. Risolve i problemi che possono insorgere sempre in ambito produttivo. Partecipa ai kickoff meeting presso i clienti. Gestisce ed esegue i collaudi software dei quadri elettrici e presenzia durante i FAT coi clienti. Esegue i collaudi presso clienti ed end user. Il Candidato ideale è in possesso di Diploma o Laurea Tecnico Informatico/Elettronico/Meccatronico e conosce i principali linguaggi di programmazione KOP, SCL in ambito SIEMENS (step 7 e TIA Portal) e ROCKWELL. Ha maturato una buona esperienza (minimo 3 anni) nel ruolo e preferibilmente nell'ambito dell'automazione industriale. Cultura informatica, conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte sia nazionali che internazionali (max 100 gg/anno) completano il profilo. Il Candidato che desideriamo incontrare è persona affidabile, motivata, precisa, disponibile, con buone doti relazionali, capace di interagire con professionalità a più livelli e lavorare efficacemente in team.
L'Azienda offre una realtà dinamica e stimolante in un ambito di lavoro caratterizzato da una progettazione diversificata in un ampio range di ambiti industriali.
Sede di lavoro: Formigine (MO)
#J-18808-Ljbffr