Company Description Una casa di moda italiana a gestione familiare dal 1951. Passione, impegno e tradizione hanno creato uno stile di moda unico: 9 marchi principali e oltre 60 diverse collezioni trovano un terreno comune in termini di qualità, stile e rispetto per la Consumatrice, il quale rende distintivo il Max Mara Fashion Group come uno dei più famosi a livello mondiale. Il Gruppo Max Mara oggi è composto da 41 Società, più di 5.500 collaboratori ed opera in 105 paesi del Mondo. Il nostro assetto organizzativo si basa su 44 Dipartimenti, tra cui il Fashion Design, Marketing, Operations, Retail, Stores, ICT, Architecture Design, Economics, BI, etc. per orchestrare il miglior approccio alla Consumatrice, facendo leva sulle Nuove Competenze Digitali in tutti i processi. Stiamo cercando compagni di viaggio. Viaggiatori disponibili ad esplorare nuove competenze, nuove abilità, che oggi hanno la forma dell'acqua. Viaggiatori che sono in grado di adeguarsi alle diverse situazioni ed immaginare nuove vie non ancora percorse.
Job Description Ti piacerebbe entrare a far parte del Team di Progettisti Visual Merchandising di uno dei Brand del Gruppo Max Mara?
Come Progettista Visual Merchandising sarai responsabile della progettazione del layout dei nostri punti vendita nel mondo, dei soggetti vetrina e di qualsiasi altra installazione stagionale, curando in particolare l'elaborazione dei rendering per la concretizzazione delle proposte creative.
Quali saranno le tue responsabilità? Insieme al team di progettazione, ti confronterai con i dipartimenti coinvolti nel processo creativo (ufficio stile, ufficio comunicazione, etc.) al fine di sviluppare una progettazione coerente con l'ispirazione delle collezioni. Curerai lo studio, la progettazione e l'esecuzione del layout del punto vendita, assicurando il rispetto dei requisiti estetici e commerciali del Brand. Elaborerai rendering e l'ingegnerizzazione dei progetti basata su attento studio dei materiali e delle materie prime da utilizzare. Stenderai manuali tecnici e strumenti informativi (documento di vendita, istruzioni di montaggio, etc.) destinati alle installazioni nei punti vendita. Qualifications Se hai… Almeno 3 anni di esperienza nell'ambito della progettazione nei settori dell'arredamento e delle installazioni fieristiche, con preferibile orientamento al mondo fashion. Formazione universitaria in ambito design, architettura o progettazione di interni. Capacità di disegno a mano libera e conoscenza approfondita delle materie prime e dei materiali per gli allestimenti. Naturali doti organizzative, relazionali e di teamwork. Una ottima conoscenza di programmi di rendering, quali Rhinoceros e Cinema 4D. Una buona conoscenza di Autocad e dei pacchetti Adobe e Office. Buon livello di inglese (B2). ...allora non puoi perdere questa opportunità!
#J-18808-Ljbffr