Progettista Ufficio Gare Progettazione | Engineering Torino, Italy
L'azienda:
POLITECNA EUROPA SRL, è una realtà internazionale attiva in più paesi con un approccio innovativo, sostenibile ed in continua evoluzione. Società specializzata in servizi di progettazione architettonica, strutturale, impiantistica oltre che di project management nei settori civili ed infrastrutturali e di gestione di gare di appalti pubblici.
Responsabilità ed attività di pertinenza:
Redazione di Offerte Tecniche per gare di servizi di architettura e ingegneria Studio della documentazione posta a base gara e delle eventuali proposte progettuali già sviluppate dalla Committenza. Analisi critica del progetto posto a base gara, individuazione delle specifiche problematiche / criticità e individuazione di soluzioni progettuali migliorative, con particolare attenzione alle richieste tecnico/premiali del disciplinare. Redazione di relazioni metodologiche inerenti alle modalità sviluppo dell'iter di progettazione, interazione con la Stazione Appaltante e con gli Enti preposti al rilascio dei pareri. Proposte progettuali preliminari per interventi in ambito pubblico (es. scuole, poli tecnologici, uffici, caserme, ecc.). Ricerca di materiali e soluzioni tecnologiche migliorative nell'ambito dei materiali da costruzione e sostenibilità. Redazione di relazioni tecnico illustrative ed elaborati grafici (planimetrie, sezioni, schemi, render) relativi alla proposta progettuale sviluppata. Redazione di relazioni tecnico illustrative ed elaborati grafici relativi alle esperienze analoghe sviluppate da Politecna Europa e dal gruppo di lavoro. Redazione di relazioni tecnico illustrative ed elaborati grafici relativi ai Criteri Ambientali Minimi e ai protocolli internazionali di sostenibilità ambientale (es. ITACA, LEED, ecc.). Sviluppo di cronoprogrammi della progettazione e dell'esecuzione dei lavori. Analisi economiche preliminari e computi metrici estimativi. Interfaccia tecnica con consulenti specialisti e fornitori di beni e/o servizi. Esperienza e skills richieste:
Abitudine a lavorare per obiettivi, con un grande orientamento al risultato. Esperienza maturata di minimo 3 anni in ambito di redazione di gare d'appalto per servizi di ingegneria e architettura. Esperienze pregresse in redazione di progetti in tutte le fasi. Conoscenza del codice degli appalti e conoscenza normativa in ambito appalti pubblici/edifici pubblici (scolastici, sanitari, ecc.). Conoscenza degli iter autorizzativi con Enti (Comune, ASL, VVF, Ex Genio Civile, ecc). Requisiti linguistici: ottima conoscenza e padronanza della lingua italiana (scritta e orale). Requisiti tecnici: conoscenza delle principali tecnologie costruttive e/o impiantistiche. Conoscenze informatiche (Office, Internet): Pacchetto Office (Word, Excel). Conoscenza programmi grafici: Autocad 2D/3D, Revit, Pacchetto Adobe. Capacità e attitudini personali:
Spirito di competizione e capacità di lavorare per obiettivi, anche in termini di disponibilità e flessibilità; propositività e intraprendenza. Senso di responsabilità per il raggiungimento di obiettivi comuni. Analisi critica e approfondita dei progetti a base d'appalto. Gestione autonoma del lavoro assegnato e problem solving. Conoscenze informatiche opzionali: Lumion, 3DS Max, Sketchup, V-Ray per Sketchup. Efficienza organizzativa del proprio tempo in funzione dell'obbiettivo e delle scadenze previste. Conoscenza lingua inglese buona, compresa la terminologia tecnica. Formazione:
Laurea magistrale in Architettura o in Ingegneria. Iscrizione al relativo Albo professionale.
#J-18808-Ljbffr