Progettista Trazione Elettrica Junior - Verona Autore annuncio: Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Zona lavoro: VERONA, Verona
Data pubblicazione: 16 novembre 2024
Descrizione offerta:
Categoria: Ingegneria/Progettazione
Luogo di lavoro: VERONA
Vuoi cogliere l'opportunità di lavorare per un grande Gruppo Industriale come FS Italiane? È la tua occasione!
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Progettisti Trazione Elettrica junior da inserire presso Italferr S.p.A. per la sede di Verona .
In qualità di Progettista trazione elettrica Junior sarai inserito nel team di Direzione Progettazione e svolgerai le seguenti attività a supporto del responsabile:
Sviluppare i progetti di fattibilità ed esecutivi di impianti per la trazione elettrica ferroviaria (in Media e in Alta Tensione) e impianti Luce e Forza Motrice (in Media e Bassa Tensione). La progettazione include la preparazione della documentazione per la gara d'appalto, come ad es. le relazioni tecniche e disegni, computi metrici; Dimensionare i sistemi elettrici ferroviari; Verificare i progetti esecutivi e costruttivi degli appaltatori; Effettuare verifiche in campo precedenti e successive alla realizzazione delle opere; Partecipare a collaudi e messa in servizio di apparecchiature elettromeccaniche; Gestire i rapporti con le società distributrici di energia elettrica (Terna, Enel, etc.); Interfacciarsi con i progettisti civili, strutturali ed architettonici per la verifica delle interferenze. Requisiti richiesti:
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica/Elettrotecnica o Ingegneria Elettronica; Costituirà titolo preferenziale: la conoscenza di nozioni di base relative alla progettazione degli impianti di energia e trazione elettrica ferroviaria; la padronanza di software di progettazione quali: AutoCad, Revit, Software di dimensionamento elettrico; la conoscenza di base delle soluzioni impiantistiche normalmente adottate, della normativa applicabile e dei principi di dimensionamento dei sistemi e degli impianti elettrici. Completano il profilo visione sistemica, pianificazione del lavoro, teamworking, buone capacità relazionali e comunicative.
Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/ Area contrattuale Attività Ferroviarie, smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.
Vuoi far parte dei grandi progetti che stanno ridisegnando il mondo delle infrastrutture e dei trasporti in Italia e nel mondo? Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 29 novembre.
Ti aspettiamo!
Informazioni utili e di approfondimento:
Settore: Trasporti e logistica
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
Tipologia studi: 'Laurea 2°livello o vecchio ordinamento'
Titoli di studio: 'Ing. Elettrica/Elettrotecnica'
#J-18808-Ljbffr