Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management". Azienda italiana leader nella progettazione e produzione di impianti industriali.
Opportunità professionale all'interno del team tecnico.
Dettagli sul cliente
La nostra azienda cliente sita nel veronese si occupa di progettare, produrre ed installare impianti industriali per la produzione di batterie.
Descrizione
Stiamo ricercando un Progettista SW PLC (m/f) che dovrà occuparsi di:
Definire l'architettura del sistema di controllo (PLC, Motion Control; Drives...); Scrivere il programma PLC; Realizzare il programma HMI; Realizzare i sistemi di supervisione (SCADA); Integrare VFD/servoazionamenti; Collaudare i prototipi e i nuovi sviluppi; Interfacciarsi con altre funzioni (commerciale/produzione/acquisti/servizio). Profilo del Candidato
Il candidato ideale a ricoprire il ruolo di Progettista SW PLC (m/f) possiede i seguenti requisiti:
Laurea o diploma in Ingegneria Elettronica, Automazione, Meccatronica o affini; Esperienza nella progettazione di macchine automatiche ad alta velocità; Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione PLC; Conoscenza delle normative europee (sicurezza, direttiva macchina 2066/42/CE); Conoscenza dei principali BUS di settore industriale (Profinet, Ethernet IP, EtherCAT...); Conoscenza dei principali sistemi di Motion Control (Siemens, Allen Bradley, Control Techniques, BOSCH Rexroth...) e supporto all'ingegneria meccanica per la scelta della soluzione da adottare in base alle specifiche; Configurazione e parametrizzazione del VFD in base alla modalità di controllo (Sensorless, Vector, V/Hz...); Conoscenza dei principali SW di supervisione (Ignition, Siemens...); Valutazione dei costi come parte integrante delle specifiche di progetto; Conoscenza dell'inglese. Si richiede disponibilità ad eseguire trasferte (30%).
#J-18808-Ljbffr