Descrizione del lavoro
ACEA è uno dei principali gruppi industriali italiani, quotato in Borsa nel 1999. Si occupa di servizio idrico integrato, distribuzione di energia elettrica, illuminazione pubblica e artistica, vendita di energia e gas, produzione di energia principalmente da fonti rinnovabili, trattamento e valorizzazione dei rifiuti.
È il primo operatore nazionale nel settore idrico con circa 10 milioni di abitanti serviti, tra i principali player italiani nella distribuzione di energia e tra i maggiori operatori in Italia nel settore ambiente con circa 1,8 mln di tonnellate annue di rifiuti gestiti.
All'interno della Società Acea Infrastructure SpA, coinvolta in importanti progetti di costruzione e ampliamento delle infrastrutture di reti ed impianti della distribuzione Idrica, Elettrica e Ambientale, ti occuperai di gestire le commesse del gruppo Acea, legate a realizzazione di opere pubbliche e/o alla Direzione Lavori.
La risorsa verrà inserita nell'Unità Infrastrutture Civili rispondendo direttamente al Responsabile di Unità e si occuperà della progettazione strutturale (a vari livelli di dettaglio) di opere ed impianti prevalentemente connessi con il Servizio Idrico Integrato ed anche in quelli connessi con il settore Ambientale ed Energetico.
Oltre alla progettazione, si interfaccerà e collaborerà con gli specialisti di Ingegneria delle altre Unità, garantendo il rispetto dei tempi, costi e qualità del design.
Cerchiamo una persona con competenza (in accordo agli standard e norme tecniche di settore NTC2018, Eurocodici e alle più diffuse normative internazionali) nella redazione ed elaborazione di:
Relazione Generali, Tecniche e di Calcolo;Analisi e modellazione strutturale in riferimento sia a nuove costruzioni che a costruzioni esistenti;Specifiche Tecniche e di Acquisto;Elaborazione in Ambiente BIM, CIVIL e CAD;Verifica e revisione dei documenti tecnici rilasciati da appaltatori esterni di supporto alla progettazione e/o consulenti, garantendo la conformità agli standard Societari;Predisposizione di complementi tecnici per le gare di appalto, specifiche di prodotto per ordini di acquisto ed approvvigionamento;Partecipare a sopralluoghi e riunioni di coordinamento/revisione del design con l'appaltatore, il fornitore e i consulenti.Hai conseguito un titolo di studio in Ingegneria delle Strutture;
Possiedi le seguenti competenze di BIM Specialist strutture al fine di:
interagire all'interno del flusso di commessa e con il BIM Coordinator;rispettare la legislazione e la normativa nazionale e comunitaria sulla gestione informativa;analizzare un capitolato informativo.Supportare il BIM Manager e il BIM Coordinator:
nella redazione di un piano di Gestione Informativa;nella redazione di un'offerta di Gestione Informativa;nel gestire i protocolli di scambio informativo in ambiti di progettazione complessa e multidisciplinare;nell'utilizzare gli applicativi di BIM Authoring in ambiti di progettazione complessa e multidisciplinare.Costituirà titolo necessario l'appartenenza alle categorie protette ai sensi della L.68/99 art 1.
CON NOI POTRAI Lavorare in un ambiente innovativo, in continua crescita, contribuendo a migliorare la qualità e la sostenibilità del mondo in cui viviamo.
Potrai far parte di un Gruppo che si impegna tutti i giorni nel migliorare il benessere delle proprie persone con l'attivazione di progetti volti a promuovere la Salute, il Benessere psico fisico, le misure di Conciliazione Vita Lavoro e di Incentivazione.
Un Gruppo orientato ad accrescere le competenze, che monitora le aree di forza e di miglioramento e adotta approcci strutturati di Formazione e Sviluppo, volti a favorire la crescita individuale per la valorizzazione e il riconoscimento del merito.
Il Gruppo Acea certificato Top Employer promuove l'inclusione e la valorizzazione dell'individualità di ogni persona coinvolta nei propri processi selettivi contrastando qualsiasi forma di discriminazione.
#J-18808-Ljbffr