Il Faro Cooperativa Sociale ricerca PROGETTISTA SOCIALE, un operatore/trice specializzato/a che sviluppa e concorre alla realizzazione di progetti sociali, assumendosene la responsabilità di processo: ideazione, pianificazione, redazione.
La risorsa selezionata verrà inserita all'interno del Team di Progettazione e si interfaccerà con gli altri progettisti, i Project Manager, il Responsabile Ufficio Progetti, l'Ufficio Gare/Appalti e il Coordinamento dei Servizi, l'Ufficio Risorse Umane.
Principali attività e responsabilità:
Ricercare bandi regionali e nazionali, nel pubblico e nel privato;
Facilitare la costituzione dei partenariati interni ed esterni;
Ideazione di interventi complessi a carattere sociale: mappatura bisogni, proposte, soluzioni e conoscenza delle azioni progettuali
Redazione elaborati progettuali: compilazione formulari (bandi di finanziamento)
Requisiti richiesti:
Laurea di I o II Livello in materie affini al profilo ricercato (ambito sociale, umanistico o socio-economico)
Sono valutati positivamente master o corsi in materia di progettazione sociale, valutazione di impatto e no profit/terzo settore
Conoscenza delle principali metodologie e tecniche della progettazione sociale (Es. PCM, Quadro Logico, Teoria del cambiamento), analisi del budget e gestione reportistica
Conoscenza dei principali Fondi Pubblici/Privati Nazionali ed Europei nell'ambito delle politiche sociali
Interesse per settore sociale
Ottima capacità di scrittura, sintesi e analisi
Eventuale conoscenza di una seconda lingua straniera
Ottimo utilizzo del pacchetto office, e dimestichezza in generale con le nuove tecnologie e strumenti informatici
Completano il profilo atteggiamento proattivo, team working, flessibilità, creatività, problem solving, orientamento al risultato, capacità di ascolto e comunicazione efficace.
Si valutano profili junior da formare e affiancare: l'inserimento lavorativo sarà poi commisurato al livello di pregressa esperienza del profilo selezionato.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l' impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando i/le potenziali candidati/te a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza.
PER INFO E CANDIDATURE SCRIVERE A ********