Azienda Realtà Varese
Offerta Il candidato selezionato, con ruolo di Project Engineer/Project Manager, si occuperà della progettazione e della realizzazione di impianti di trasformazione MT/BT - di sistemi di ricarica elettrica e/o la trasformazione di energia in impianti FV.
Il candidato gestirà sia la fase tecnica di offerta sia quella di gestione della commessa, interfacciandosi con i clienti, la produzione e i fornitori per garantire la qualità e l'efficienza degli impianti e il regolare decorso della commessa.
Competenze ed esperienza Attività Principali
In fase tecnica di offerta:
Analizzare le richieste d'offerta dei clienti e interfacciarsi con loro per definire soluzioni impiantistiche ottimali.Effettuare il dimensionamento preliminare dei componenti in base alle esigenze del cliente.
Predisporre:Specifiche tecniche per le richieste d'offerta ai fornitori principali.Schemi e disegni preliminari per l'offerta.Computi metrici per la definizione dei costi.Offerte tecnico/commerciali.
In fase di commessa/produzione:Progettare gli impianti a livello esecutivo e di dettaglio.Interfacciarsi con gli uffici tecnici del cliente per consolidare le scelte tecniche e progettuali.Redigere documentazione di progetto e specifiche tecniche per l'acquisto dei materiali.Supportare l'ufficio acquisti nella definizione degli ordini per i componenti principali.Supervisionare le attività di montaggio degli impianti e l'allestimento delle cabine elettriche presso lo stabilimento aziendale.Effettuare ispezioni e collaudi presso i fornitori dei componenti principali.Gestire, organizzare e supervisionare i collaudi presso lo stabilimento aziendale.Redigere la documentazione certificativa finale.Gestire le comunicazioni rilevanti ai fini contrattuali con i clienti.Monitorare i termini di fatturazione contrattualmente definiti, coordinandosi con l'amministrazione per l'emissione e l'invio delle fatture ai clienti.Assicurarsi che tutte le procedure aziendali siano rispettate nella gestione del rapporto contrattuale, con particolare attenzione alla conformità ai requisiti contrattuali e normativi. Completa l'offerta Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica o Energetica (magistrale o triennale). In subordine, diploma di Perito Elettrotecnico con adeguata esperienza.
Esperienza: 5-8 anni in impianti di trasformazione, distribuzione e produzione di energia elettrica in MT/BT, e in cantieri di costruzione.
#J-18808-Ljbffr