Lombardini22 S.p.A. è gruppo leader nello scenario italiano dell'architettura e dell'ingegneria, che opera a livello internazionale attraverso 12 brand, orientati a diversi mercati di riferimento (architettura, Ingegneria, M&E, Data Center, controllo dei costi, branding, Interior Design, marketing e comunicazione).
Un luogo di lavoro dinamico e creativo, un laboratorio che accoglie circa 350 professionisti specializzati in discipline diverse, che lavorano in maniera integrata, perseguendo gli obiettivi di collaborazione, scambio ed interdisciplinarietà che sono i principi alla base della nostra strategia aziendale.
Lombardini22 è una realtà giovane (età media 35 anni), eterogenea (28 nazionalità diverse) e in costante crescita: in 15 anni di attività ha voluto puntare sul valorizzare i giovani, sulle tecnologie e sulla formazione, garantendo sempre uguaglianza e rispetto nelle condizioni di lavoro.
In Lombardini22 abbiamo infatti strutturato un'Accademia di formazione interna, che offre una proposta formativa completa, verticale e trasversale, che supera il principio di formazione solo tecnica per sviluppare un equilibrio tra capacità cognitive ed emotive.
Il piano formativo è arricchito da corsi e laboratori interdisciplinari, che sperimentano nuovi modi di approfondire conoscenza e competenze trasversali, come arte, comunicazione e leadership.
Questo è il nostro patrimonio: l'essere una comunità produttiva giovane e multidisciplinare, open source, capace di generare e rigenerarsi ogni volta.
Insieme.
Per maggiori informazioni sull'Area Ingegneria vitare: https://www.lombardini22.com/area-ingegneria Posizione: La risorsa, inserita all'interno dell'Area tecnica Sicurezza e sarà responsabile dell'ottenimento di autorizzazioni necessarie alla costruzione dell'immobile e autorizzazioni necessarie per l'inizio dell'attività dal punto di vista della sicurezza antincendio.
Attività richieste La risorsa si occuperà, nello specifico, delle seguenti attività: Seguire la progettazione in ambito prevenzione incendi con redazione dei rispettivi disegni tecnici dettagliati; Redigere la documentazione finalizzata all'ottenimento delle pratiche di Valutazione Progetto e di SCIA, con la necessità di forte interazione con le figure di riferimento: Comandi dei VV.F., General Contractor, Project Manager, Progettisti e Imprese esecutrici; Supervisione della fase di realizzazione del progetto fino al collaudo; Redazione di pareri tecnici e consulenza ai progettisti interni allo studio; La collaborazione con gli enti/uffici pubblici competenti in materia per le relative autorizzazioni.
Competenze Ottima conoscenza della normativa in materia di prevenzione incendi e degli iter autorizzativi Ottima predisposizione al lavoro in team Proattività e flessibilità nel lavorare in un contesto dinamico, multiculturale ed in continua evoluzione Capacità di problem solving Conoscenze informatiche Ottimo utilizzo del Pacchetto Office ed Autocad Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del Fire Engineering, progettazione in BIM e l'utilizzo di software correlati.
Conoscenze linguistiche Buona conoscenza della lingua inglese Formazione richiesta Laurea in Ingegneria o Architettura; iscrizione all'Albo Professionale e agli appositi elenchi del Ministero dell'Interno secondo l'art.
16 del D.Lgs 139/06 per l'espletamento dei servizi tecnici inerenti alla figura del professionista antincendio.
In regola con i crediti professionali Esperienza Almeno 3-5 anni di esperienza pregressa nel ruolo ed in contesti analoghi Altre informazioni: È preferibile una collaborazione con P.IVA, apprezzato se il candidato è iscritto all'Ordine Professionale di appartenenza.
La ricerca è rivolta a tutti i professionisti di ambo i sessi La sede di lavoro è presso la Società Lombardini22 S.p.A, Via Lombardini 22 Milano Come candidarsi: Saranno vagliati i CV caricati al post dedicato sulla pagina percorso/link