Progettista - Preventivista - Ufficio Tecnico

Dettagli della offerta

CALEBA Srl è un'azienda che opera nel settore delle case in legno. CALEBA progetta, produce e realizza strutture in legno di qualsiasi genere con il sistema costruttivo Block-House. La società CALEBA è nata nel 2019 come marchio distintivo ed appartiene ad un gruppo di aziende che operano nel settore da due generazioni. CALEBA è tra le prime aziende in Italia del settore che utilizzano il sistema costruttivo a Blockhouse. La società si sta espandendo in varie nazioni europee a seguito dell'importante crescita ed affermazione in Italia.
Per inserimento nel proprio organico, CALEBA è alla ricerca di un figura di PROGETTISTA PREVENTIVISTA; il ruolo sarà responsabile della gestione delle commesse assegnate, garantendo che i progetti siano completati nei tempi e nei budget previsti, rispettando gli standard qualitativi aziendali. La figura dovrà inoltre interfacciarsi con clienti nazionali e internazionali, richiedendo la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (tedesco o francese).
La progettualità aziendale prevede che il ruolo possa assumere anche funzione di COORDINAMENTO E SUPERVISIONE anche delle commesse non gestite direttamente.
Responsabilità Principali Preventivazione Elaborare preventivi dettagliati per le commesse, includendo Computi Metrici Estimativi, costi di materiali, manodopera e altre risorse necessarie. Seguendo le linee guida direzionali, collaborare con il team commerciale per garantire la redditività delle commesse. Area tecnica - Elaborazione e Lettura Progetti Esecutivi Capacità di leggere, interpretare e elaborare progetti esecutivi tecnici. Collaborare con il reparto tecnico per eventuali modifiche e miglioramenti. Occuparsi di ottenere autorizzazioni. Sopralluoghi e Trasferte Effettuare sopralluoghi sui cantieri per verificare il corretto svolgimento dei lavori. Disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali per incontri con clienti e fornitori. La figura inserita in seguito alla corretta copertura del ruolo nelle precedenti attività, secondo la progettualità aziendale, assumerà anche le seguenti responsabilità:
Pianificazione e Programmazione Interna In accordo con la Direzione aziendale, si occuperà di definire e gestire i piani di progetto, assegnando risorse e monitorando le tempistiche. Coordinare le attività dei team interni ed esterni coinvolti nei progetti. Verifica Stati Avanzamento Assicurare che i lavori siano eseguiti in conformità alle normative vigenti nel settore edilizia ed in materia di sicurezza. Monitorare e controllare l'avanzamento dei lavori, assicurando il rispetto delle scadenze. Redigere report periodici sullo stato dei progetti, evidenziando eventuali criticità e condividendo possibili soluzioni con la Direzione Aziendale. Requisiti del Ruolo Formazione: Diploma di Geometra, Laurea in Ingegneria Civile, Architettura o affini. Esperienza: Minimo 3 anni di esperienza in ruolo simile, preferibilmente nel settore delle costruzioni in bioedilizia. Competenze Linguistiche: Conoscenza fluente dell'inglese e di una seconda lingua straniera (tedesco o francese). Competenze Tecniche: Conoscenza approfondita dei processi di costruzione e delle normative vigenti. Conoscenza dei principi di costruzione, ingegneria e architettura per progetti privati e pubblici; Conoscenza del settore Legno e bioedilizia. Capacità di utilizzare software di progettazione e gestione commesse (es. AutoCAD, Microsoft Project, ArchiCAD, BIM). Competenze Personali: Doti di flessibilità ed orientamento al risultato; Doti organizzative, di pianificazione e di analisi; Capacità di negoziazione e prendere decisioni; Altre Informazioni Orario di Lavoro: Full-time con flessibilità oraria. Retribuzione: Commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato.
L'esperienza pregressa nel ruolo rappresenta una competenza preferenziale ma non esclusiva del ruolo; potrà infatti essere valutato anche un profilo con minor seniority, a fronte di particolare dinamicità e disponibilità ad affrontare un percorso di inserimento graduale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit Cellulare aziendale Computer aziendale Lavoro da casa Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità Dal lunedì al venerdì Orario flessibile Retribuzione supplementare Bonus Quattordicesima Tredicesima Sede di lavoro: Di persona
Data di inizio prevista: 13/01/2025

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato Tecnico Preventiva

Per importante realtà che opera nel settore dell'automazione industriale, con sede nell'est veronese, sto selezionando la figura di un*  IMPIEGATO TECNICO P...


Adhr - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Manutentore Elettrico

ADHR GROUP SPA Filiale di Legnago (VR), ricerca per un'importante azienda cliente del settore metalmeccanico di Badia Polesine (RO) un: MANUTENTORE ELETTRICO...


Adhr - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Tecnico Della Sicurezza Del Luogo Di Lavoro - Tirocinio

Manpower Srl ricerca, per rinomata azienda nel settore cartotecnico impegnata a garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i dipendenti, un/...


Manpower - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Apprendista Elettricista

ADHR Group S.p.A., filiale di Montebello Vicentino ricerca per nota azienda cliente sita ad Arzignano un/a apprendista elettricista. la risorsa inserita all'...


Adhr - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-11-30T19:42:13.129Z