In ottica di potenziamento del Team, siamo alla ricerca di un/a Progettista Meccatronico Elettrostrumentale per la Biomethane Business Unit presso la sede di Trissino (VI).
In particolare, la Business Unit si occupa di progettare, realizzare ed avviare impianti di biometano per il mercato italiano ed estero.
Nello specifico si tratta di cabine di iniezione ed impianti di upgrading del biogas.
Il contesto è dinamico, in forte crescita ed espansione.
Si tratta di una Business Unit creata negli ultimi anni, che ben si inserisce tra gli investimenti che il Gruppo Pietro Fiorentini sta facendo nel mondo renewable.
La Figura sarà responsabile della produzione di documentazione di progetto (disegni, specifiche) e della gestione dell'anagrafica tecnica e delle distinte di progetto.
Come Progettista Meccatronico Elettrostrumentale, le principali attività saranno: Analizzare la documentazione tecnica contrattuale; Realizzare i disegni d'assieme e costruttivi di impianti elettrici; Selezionare gli strumenti, le valvole di controllo e di sicurezza, i quadri di controllo ed elettrici, cavi, ecc.
e redigere i fogli dati per l'acquisto dei componenti; Produrre la documentazione di progetto; Stendere le richieste di offerta e di valutazione tecnica offerte fornitori.
Requisiti: Diploma di perito elettrotecnico o Laurea in ingegneria elettrica o meccatronica; Breve esperienza in ruoli analoghi; Conoscenza dell'impiantistica elettrostrumentale, dei materiali e della componentistica elettrica; Buona conoscenza software di disegno (Autocad); Precisione d attenzione ai dettagli; Capacità di problem solving.
Si richiede disponibilità a brevi e sporadiche trasferte nazionali.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.