Data Pubblicazione: 02/05/2024 Il/La candidato/a ideale è un laureato/a in ingegneria meccanica o meccatronica con esperienza tra i 5 e i 10 anni in analoga mansione. Principali mansioni: Individuare le soluzioni ottimali che permettano la realizzazione del prodotto migliore per il cliente e per l'azienda, mantenendo bassi i costi di produzione rispettando i tempi di sviluppo richiesti. Effettuare e/o verificare eventuali calcoli strutturali, dimensionali e funzionali relativi alle macchine da progettare. Controllare e far rispettare i tempi di sviluppo progetto secondo diagramma Gantt. Garantire l'emissione completa delle distinte. Garantire l'ottemperanza della progettazione secondo la Direttiva Macchine o secondo le specifiche richieste dal cliente. Semplificare e standardizzare quanto possibile la progettazione della macchina;
confrontarsi con l'Ufficio Acquisti e con i fornitori per definire le specifiche tecniche dei componenti da acquistare. Gestire i rapporti con il cliente per lo sviluppo della parte tecnica del progetto. Requisiti: Laurea in ingegneria meccanica o meccatronica; Esperienza in ruoli simili o affini; Conoscenza generale delle tecnologie per la lavorazione dei metalli e trattamenti termici; Esperienza con software di modellazione CAD 3D (Inventor); Esperienza con software di analisi numerica: FEM, CAE, CFD; Approccio alla progettazione di tipo DFM, DFA, DFR; Utilizzo di software PDM o PLM; Conoscenza delle metodologie di analisi del rischio: DFMEA, PFMEA; Conoscenza della struttura dei materiali, delle loro proprietà e la capacità di valutarne la resa in sede di fabbricazione e di esercizio; Conoscenza delle macchine utensili tradizionali e a controllo numerico computerizzato, utilizzate per la produzione dei manufatti, nonché delle relative procedure di analisi dei tempi e metodi di lavorazione; Conoscenza della lingua inglese a livello B2. L'inquadramento e la retribuzione verranno valutate in fase di colloquio e saranno commisurate sulla base della reale esperienza del candidato.
Inserimento diretto con l'azienda.
Luogo di lavoro: San Pietro in Casale (BO).
Per inviare la tua candidatura compila il form sottostante, indicando il Rif. Progmec/24. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr