Manpower salerno ricerca: PROGETTISTA MECCANICO SENIOR Responsabilità: - Verificare il corretto funzionamento del processo produttivo e garantire la massima efficienza e produttività.
- Monitorare il rispetto delle norme di sicurezza e di qualità.- Collaborare con i dipartimenti tecnici e di produzione per migliorare i processi produttivi.
- Assumere direttamente la responsabilità della progettazione assegnata nell'ambito dell'area progettazione, avvalendosi del supporto tecnico dei colleghi impegnati nelle attività di analisi, misurazione e validazione.
- Definire in collaborazione con i project managers e gli altri enti coinvolti i parametri e le specifiche tecniche del prodotto oggetto di studio.
- Gestire la progettazione e fornire il necessario supporto al manufacturing engineering durante il processo di industrializzazione dei prodotti fino alla realizzazione ed assemblaggio della campionatura.
- Analizzare il prodotto e il processo produttivo per sviluppare proposte di miglioramento.
Luogo di lavoro: Pontecagnano (SA)Assunzione: assunzione diretta in azienda con contratto a tempo indeterminato.Laurea in ingegneria meccanica.Conoscenza di programmi di disegno tecnico 2D/3D, idealmente Solidworks, Autocad ed Inventor.Esperienza nel ruolo minimo di 10 anni nel settore macchine e impianti industriali.Esperienza nella progettazione CAD 3D.Esperienza nel calcolo ad elementi finiti.Buone capacità relazionali.Esperienza pregressa come coordinatore di un gruppo di lavoro.Capacità di essere un team leader.Capacità nell'utilizzo di software per la progettazione 3D (Inventor o software simili).Esperienza pregressa di almeno 10 anni nella gestione dei processi produttivi in un'azienda di progettazione industriale.Conoscenza del ciclo produttivo e della normativa di sicurezza e di qualità.Buona conoscenza della lingua inglese.