Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Project Engineer

Unigrà, azienda agroalimentare, leader nella produzione di ingredienti per il settore food, è alla ricerca di una figura di Project Engineer per potenziament...


Da Unigra - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Addetto/A Sala Metrologica

Per azienda leader nel settore pressofusione in alluminio ricerchiamo un/una Metrologo e programmatore macchine Zeiss. La risorsa, inserita nella sala me...


Da Adecco Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Tecnici Installatori Fibra Ottica

MARCIANISE SCS IMPIANTI con oltre 20 anni di esperienza combinata nei settori delle telecomunicazioni e della termotecnica CERCA PER AMPLIAMENTO ORGANICO  ...


Da Marcianise Scs Impianti - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Senior Mechanical Engineer (Operation Supervisor)

La Risorsa Umana, società di Ricerca e Selezione, per strutturato cliente dell'Automazione Industriale, è alla ricerca del/della Senior Mechanical Engineer. ...


Da La Risorsa Umana.It Srl - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Progettista Meccanico Senior

Progettista Meccanico Senior
Azienda:

Adecco Italia



Funzione Lavorativa:

Ingegneria

Dettagli della offerta

Buongiorno, Consultant Adecco ricerca per conto di: Azienda sita ad Albavilla (CO) di circa 45 dipendenti, fondata nel 1985, operante nel settore delle confezionatrici di fine linea, si ricerca una figura di Progettista Meccanico Senior da inserire in ufficio tecnico a tempo Indeterminato direttamente dal'Azienda in oggetto OBIETTIVI E RESPONSABILITÀ Il Progettista Meccanico Senior realizza il complessivo della macchina o dell'impianto ed i relativi particolari con le modalità, le tempistiche, i costi e la qualità definite dall'obiettivo del progetto.
Ha la responsabilità tecnica dell'intero ciclo progettuale: dalla fase ideativa / di sviluppo sino alla manutenzione specifica e generale del progetto nel tempo.
Il Progettista Meccanico Senior riporta al direttore dell'ufficio tecnico e si inserisce in un ufficio composto da 6 progettisti.
DESCRIZIONE DELLA MANSIONE   Si occupa, in accordo con il direttore dell'ufficio tecnico, della definizione dello schema della macchina, o dell'impianto, e relativa logica di funzionamento.
Cura lo sviluppo della parte meccanica di nuove funzioni, gruppi, parti di macchina in funzione dei requisiti normativi, delle esigenze manutentive, e delle specifiche richieste dai clienti, utilizzando quando necessario gli strumenti di analisi cinematica e strutturale.
Valuta ed individua le lavorazioni, le tolleranze ed i trattamenti necessari a conferire ai particolari finiti le caratteristiche desiderate.
Redige ed aggiorna, all'occorrenza, la distinta base dei gruppi per il corretto lancio in produzione della macchina o di parti di essa.
Si attiene agli obiettivi assegnati di costo e di tempi del progetto.
Monitora ed aggiorna costantemente, anche in collaborazione con altri reparti, la documentazione di progetto: specifiche di progetto, funzionali, disegni e distinte.
Contribuisce alla redazione del fascicolo tecnico delle macchine, fornendo all'Ufficio Documentazione gli opportuni contenuti da integrare nel manuale, ed alla redazione di protocolli di collaudo.
Realizza il progetto della macchina e dei suoi gruppi in linea con le specifiche, le tempistiche e i costi definiti.
Segue ed ha la responsabilità tecnica dell'intero ciclo progettuale: dalla fase ideativa sino alla fase di revisione post-montaggio.
In particolare: Partecipa alla concezione della macchina; Cura lo sviluppo della parte meccanica, in funzione dei requisiti normativi e delle specifiche richieste dai clienti; All'occorrenza segue le verifiche sperimentali della progettazione; Sviluppa i disegni di assieme ed i particolari costruttivi valutando le lavorazioni, le tolleranze ed i trattamenti necessari a conferire ai particolari finiti le caratteristiche desiderate; Mantiene aggiornata la documentazione di progetto: specifiche di progettazione, specifiche funzionali, disegni, distinte, archivi di commessa e di montaggio; Prende parte a gruppi di lavoro per lo svolgimento dell'analisi dei rischi (di prodotto, di processo e in ottica sicurezza operatore) e contribuisce alla redazione del fascicolo tecnico delle macchine, fornendo all'Ufficio Documentazione gli opportuni contenuti da integrare nel manuale, ed alla redazione di protocolli di collaudo; Si interfaccia con tutti gli enti della divisione (UT elettrico, UT software e produzione) per le esigenze legate alla vita operativa della macchina / impianto; quando è necessario, su indicazione della direzione tecnica, fornisce supporto alle attività di prevendita, postvendita e marketing.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Progettista Meccanico Senior
Azienda:

Adecco Italia



Funzione Lavorativa:

Ingegneria

Built at: 2024-09-10T12:23:26.825Z