In ottica di potenziamento del Team, siamo alla ricerca di un/a Progettista Meccanico Junior per la Biomethane Business Unit presso la sede di Trissino (VI).
In particolare, la Business Unit si occupa di progettare, realizzare ed avviare impianti di biometano per il mercato italiano ed estero.
Nello specifico si tratta di cabine di iniezione ed impianti di upgrading del biogas.
Il contesto è dinamico, in forte crescita ed espansione.
Si tratta di una Business Unit creata negli ultimi anni, che ben si inserisce tra gli investimenti che il Gruppo Pietro Fiorentini sta facendo nel mondo renewable.
Come Progettista Meccanico Junior, le principali attività saranno: Redazione delle distinte base; Modellazione 3D di tubazioni e strutture relative agli impianti di biometano utilizzando il software AutoCAD 3D-ESApro; Creazione degli Sketches isometrici delle tubazioni; Preparazione delle tavole di dettaglio delle carpenterie (skid e supporti); Stesura di data sheets e specifiche tecniche per la costruzione e l'acquisto di valvole, componenti meccanici e strutture metalliche; Allineamento tecnico delle offerte; Supporto alla produzione e/o al cantiere durante gli assemblaggi.
Requisiti: Laurea in Ingegneria meccanica o discipline correlate e/o diploma ad indirizzo meccanico con una minima esperienza nel ruolo; Energia, entusiasmo e motivazione a lavorare per obiettivi; Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio; Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato); Conoscenza di base di disegno 2D/3D e dei principali processi di lavorazione meccanica.
Si richiede disponibilità a brevi e sporadiche trasferte nazionali.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.