Sei un progettista meccanico junior?
Ti piacerebbe lavorare nel settore aerospace?
Cerchiamo proprio te!
Randstad Italia s.p.a, divisione Key Client Centre, ricerca per importante realtà una figura da inserire in qualità di PROGETTISTA MECCANICO JUNIOR Luogo: La Spezia Orario di lavoro: full-time in presenza Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato di 12 MESI.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle competenze e alle esperienze del candidato Come ingegnere meccanico junior la tua specializzazione è nella progettazione, analisi e ottimizzazione di strutture e componenti meccanici.
Questo ruolo comporta una combinazione di principi di ingegneria meccanica e concetti di ingegneria strutturale per garantire l'integrità, la sicurezza e la funzionalità di varie strutture e componenti.
Farai parte di un team ingegneristico multidisciplinare più ampio e vi verrà chiesto di riferire agli ingegneri meccanici esperti/ senior e di facilitare la loro consegna impeccabile sulla qualità e sui tempi.
Responsabilità principali: Sviluppare progetti e specifiche dettagliate per strutture meccaniche, materiali e condizioni ambientali.
Analisi e simulazione: supporto all'esperto/senior durante l'impostazione e l'esecuzione della simulazione di analisi strutturale e simulazione utilizzando software di ingegneria per garantire che i progetti soddisfino gli standard di sicurezza e prestazioni.
Collaborazione: lavorare a stretto contatto con team trasversali, tra cui ingegneri di sistemi, ingegneri dei cablaggi e responsabili di progetto, per integrare i sistemi meccanici nei progetti globali.
Documentazione: preparare una documentazione tecnica completa, compresi disegni, specifiche e rapporti.
Comunicare in modo efficace le informazioni tecniche alle parti interessate.