Descrizione aziendaSynergie Italia spa Agenzia per il lavoro, divisione Permanent Bologna, cerca per importante multinazionale settore farmaceutico.
PosizionePROGETTISTA MECCANICO Ruolo del candidato:
Lo scopo della funzione di Progettazione Meccanica è progettare macchine e impianti nel pieno rispetto delle specifiche e delle normative vigenti in materia di sicurezza prodotto. La progettazione meccanica sviluppa il concept della macchina, definisce le modalità di funzionamento e sviluppa i disegni e le distinte necessarie alla realizzazione della parte meccanica.
Principali responsabilità: Sviluppare varianti di prodotto/nuovi prodotti: la progettazione meccanica contribuisce con le proprie competenze alla definizione delle specifiche dei prodotti standard di competenza; gestisce le attività di progettazione meccanica nel rispetto degli obiettivi tecnici, economici e temporali provvedendo alla stesura di tutta la documentazione necessaria alla realizzazione del prodotto e dalle altre attività a valle della progettazione meccanica. Segue la fase di realizzazione e validazione del prototipo/prodotto sviluppato analizzando i feedback d'industrializzazione e recependone i contenuti apportando le necessarie migliorie al progetto.Evadere le commesse acquisite: nel rispetto dei tempi prefissati e perseguendo la massima efficienza.Supportare le vendite: curando l'esecuzione degli studi di fattibilità.Supportare il postvendita nella soluzione delle problematiche del prodotto riscontrate sul campo, analizzando le criticità, curando la progettazione meccanica dei retrofit delle macchine e capitalizzando le migliorie da apportare ai prodotti. RequisitiEsperienza professionale/Formazione accademica: Laurea in Ingegneria o pluriennale esperienza nel ruolo.Conoscenza ingegneristica di: termodinamica, idraulica e pneumatica, e problematiche/criticità annesse alle stesse.Conoscenza della componentistica pneumatica e di processo (valvole, pompe, elettrovalvole, sensoristica, etc.).Saper effettuare calcoli strutturali e dimensionali.Conoscere e saper utilizzare con dimestichezza Sistemicad3D (SolidWorks) sia per lo sviluppo del progetto che per la messa in tavola dei disegni necessari.Conoscere e saper utilizzare AUTOCAD o simili per lo sviluppo degli Schemi e dei Layout necessari al progetto.Dimestichezza o predisposizione all'utilizzo di sistemi di archiviazione tipo PDM/PLM e della loro interfaccia con il gestionale aziendale. Altre informazioniSede di lavoro: Imola (BO) – con disponibilità a garantire presenza c/o l'head quarter con una frequenza da definire (c. 2gg/sett).
Inserimento diretto in azienda con retribuzione commisurata alle competenze del candidato.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.
#J-18808-Ljbffr