Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali.
Siamo costantemente orientati all'innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell'ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile.
La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze.
Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi. IMA Phoenix progetta e realizza applicatori di etichette print & apply ed etichettatrici modulari per etichette autoadesive per imballaggi secondari e di fine linea.
I mercati di riferimento, con particolare riferimento alla logistica, sono, tra gli altri: farmaceutica e cosmetica, alimentare e beverage, arredamento ed elettrodomestici.
Sede di lavoro: Bareggio (MI)
La risorsa È responsabile della fase di progettazione e disegno di macchine etichettatrici e linee di manipolazione prodotto;Segue lo sviluppo di ogni prodotto, partendo dalla progettazione in base alle specifiche del cliente;Assicura la qualità dell'esecuzione nel rispetto dei tempi di consegna;Provenienza da realtà di progettazione e produzione di sistemi nell'ambito dell'automazione industriale o manifatturiero;Buona conoscenza dei processi di produzione quali, a titolo esemplificativo, fresatura, tornitura e taglio laser;Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e specifiche di progetto;Buone abilità manuali per il montaggio e il test del prototipo;Conoscenza basilare di componenti elettrici e pneumatici;Conoscenza di Autocad Inventor;Conoscenza della lingua inglese;• GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.
• DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.
• CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.
• WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie.
Le persone che intendono candidarsi saranno contattate ed inserite all'interno dell'iter di selezione nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità, inclusività ed in base alle competenze ed esperienze acquisite. Paese: IT
Città: Bareggio
Area di Inserimento: Progettazione e R&D
#J-18808-Ljbffr