34 persone hanno già visualizzato questa offerta. Dettagli opportunità
Settore: Automazione
Funzione: Progettista Meccanico
Tipo di Contratto: Da definire
Codice opportunità: Da definire
Descrizione
Per Azienda cliente specializzata nell'ambito dell'automazione, in particolare nella realizzazione di Sistemi di Movimentazione Integrati per la Logistica Distributiva con sede in zona Gorgonzola, siamo alla ricerca della figura di Progettista Meccanico.
Principali responsabilità
Assicura, nel rispetto del piano di progetto complessivo, la pianificazione dell'ingegneria meccanica. Collabora con altre discipline dell'ufficio tecnico (Sicurezza, Elettrica, SW e R&D) per il coordinamento multidisciplinare per lo sviluppo dell'ingegneria di dettaglio. Assicura la progettazione meccanica nel rispetto delle DOPs di progetto e nel rispetto delle regole definite all'interno del Manuale di Progettazione. Assicura la redazione delle specifiche tecniche per la progettazione di dettaglio dei sistemi terziarizzati (es. soppalchi, AS, convogliatori, sorter etc.) nonché il coordinamento e la verifica dell'output prodotto (incluso tempi e modalità di ricezione degli esecutivi da integrare nel layout complessivo). Si interfaccia con il Buyer e con il Planner per valutare l'eventuale criticità di approvvigionamento di materiali e componenti e/o di capacità produttiva al fine di effettuare ordini di copertura preventivi sulla base del progetto preliminare ed eventualmente valutare soluzioni mitigative. Si interfaccia con il Buyer per coordinare tempi e modi del lancio degli ordini alle Terze Parti nel rispetto del Piano di Progetto. Garantisce supporto al cantiere per chiarimenti tecnici di carattere meccanico in fase di installazione. Assicura la realizzazione della documentazione tecnica pertinente (schede tecniche, manuali etc.). Principali caratteristiche richieste
Diploma o laurea in ambito meccanico. Conoscenza della normativa tecnica di settore. Esperienza nella progettazione di impianti meccanici preferibilmente maturata nel material handling. Capacità di pianificazione e responsabilità decisionale. Capacità di iniziativa e promozione del miglioramento continuo. Precisione e puntualità nella consegna dei progetti. Capacità di analisi e problem solving operativo. Buone capacità comunicative e relazionali. Team work e flessibilità. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr