Il nostro cliente è un gruppo multinazionale del settore metalmeccanico, con head quarter in provincia di Padova, operante da più di 60 anni nel panorama internazionale.
Composto da 21 plant produttive e 18 filiali commerciali, è leader nel proprio settore ed ha superato il miliardo di euro di fatturato.
Per l'head quarter italiano stiamo ricercando un/a Progettista Meccanico.
La figura sarà inserita all'interno della dell'area tecnica prodotto composta da 16 progettisti, e rispondendo al Responsabile Ufficio Tecnico Progettazione si occuperà dell'intero processo di sviluppo del progetto e del disegno assegnato.
Nello specifico, la risorsa avrà la responsabilità di: - Sviluppare i prodotti customizzati su specifica tecnica del cliente; - Predisporre i disegni per la produzione; - Collaborare con gli altri enti aziendali al fine di rendere la customizzazione industrializzabile; - Ricercare e identificare nuove soluzioni innovative e migliorative per il prodotto e il processo di industrializzazione; - Supportare l'area vendite da un punto di vista tecnico in fase di definizione delle personalizzazioni con il cliente in fase preventiva.
Requisiti richiesti: - Titolo di studio superiore o laurea ad indirizzo tecnico meccanico; - Esperienza di almeno tre anni nella progettazione meccanica di prodotto; - Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (richiesto almeno livello B2); - Ottima conoscenza di software di progettazione 3d tra solidedge, solidworks o inventor; - Preferibile conoscenza di sistemi di configurazione o PLM; - Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale qualora ve ne fosse la necessità.
Completano il profilo: - Ottime doti relazionali; - Curiosità e passione per l'innovazione e la tecnologia; - Propositività; - Problem solving; - Ottime doti organizzative.
Si offre: - Assunzione a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico Industria; - Range RAL da €40.000,00 a €48.000,00 in base alle competenze osservate durante l'iter di selezione; - Orario 08:30 - 17:30 con un'ora di pausa pranzo e flessibilità di entrata con recupero in uscita; - Mensa aziendale; - Sistema Welfare e Assistenza Sanitaria da CCNL Metalmeccanico.
Sede di lavoro: Padova Nord.