MACS S.r.l.
è una Start Up Innovativa del tipo "Commercial Engineering" attiva nei campi dell'efficienza energetica, della progettazione e dello sviluppo tecnologico.
La mission del team MACS è quella di dare luce ad un progetto di sviluppo innovativo nel settore delle infrastrutture pubbliche e private, con un approccio tecnologico basato sull'efficientamento energetico, sull'incremento nell'utilizzo di energia da fonti rinnovabili, sul contrasto ai cambiamenti climatici e sul sostegno alle politiche nazionali ed internazionali in materia di risparmio ed efficienza energetica.
MACS è alla ricerca di una figura che, in un'ottima prospettiva di crescita professionale, interagirà con il team di progetto nelle attività per la realizzazione di Comunità Energetiche Rinnovabili.
Requisiti richiesti Laurea specialistica in Ingegneria, costituisce titolo preferenziale l'ambito delle energie rinnovabili; Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; Esperienza con software CAD; Esperienza di base nel dimensionamento di impianti fotovoltaici; Esperienza di base nella compilazione delle istruttorie con i vari Enti (E-Distribuzione, GSE, etc.
); Esperienza nell'implementazione e/o gestione di Comunità Energetiche Rinnovabili; Patente guida B. Completano il profilo Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese; Conoscenza di tools di simulazione CER; Disponibilità a spostamenti regionali e nazionali; Spiccate doti comunicative e di problem solving; Flessibilità, concretezza e spirito collaborativo; Capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro; Propensione allo studio e all'aggiornamento continuo; Proattività e spirito di iniziativa.
I termini della collaborazione saranno concordati insieme al candidato.
Offerta rivolta anche a neolaureati interessati alle tematiche energetiche.
Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì #J-18808-Ljbffr