Lombardini22 S.p.A. è gruppo leader nello scenario italiano dell'architettura e dell'ingegneria, che opera a livello internazionale attraverso 12 brand, orientati a diversi mercati di riferimento (architettura, Ingegneria, M&E, Data Center, controllo dei costi, branding, Interior Design, marketing e comunicazione).
Un luogo di lavoro dinamico e creativo, un laboratorio che accoglie circa 350 professionisti specializzati in discipline diverse, che lavorano in maniera integrata, perseguendo gli obiettivi di collaborazione, scambio ed interdisciplinarietà che sono i principi alla base della nostra strategia aziendale.
Lombardini22 è una realtà giovane (età media 35 anni), eterogenea (28 nazionalità diverse) e in costante crescita: in 15 anni di attività ha voluto puntare sul valorizzare i giovani, sulle tecnologie e sulla formazione, garantendo sempre uguaglianza e rispetto nelle condizioni di lavoro.
In Lombardini22 abbiamo infatti strutturato un'Accademia di formazione interna, che offre una proposta formativa completa, verticale e trasversale, che supera il principio di formazione solo tecnica per sviluppare un equilibrio tra capacità cognitive ed emotive.
Il piano formativo è arricchito da corsi e laboratori interdisciplinari, che sperimentano nuovi modi di approfondire conoscenza e competenze trasversali, come arte, comunicazione e leadership.
Questo è il nostro patrimonio: l'essere una comunità produttiva giovane e multidisciplinare, open source, capace di generare e rigenerarsi ogni volta.
Posizione: La risorsa, inserita all'interno dell'Area Ingegneria, si occuperà di sviluppo del progetto degli impianti elettrici, seguendo la commessa dalla fase di design a quella di installazione ed assistendo, dove necessario, i colleghi nelle fasi di montaggio, commissioning ed avviamento.
Attività richieste:Partecipazione a riunioni con il Cliente e con il team di progetto;Raccolta di dati ed informazioni necessarie per la redazione del progetto;Redazione studi di fattibilità e budget preliminari;Progettazione sistemi elettrici bassa tensione, cablaggio strutturato, impianti speciali;Progettazione CAD e / o Revit, dell'impianto elettrico nella sua interezza e delle interconnessioni con gli altri impianti;Elaborazione calcoli e dimensionamenti con software specialistici;Produzione di elaborati grafici, schemi elettrici, schemi funzionali;Definizione dei documenti di progetto, quali: relazione tecnica, capitolato speciale d'appalto, computo metrico, cronoprogramma opere;Direzione Lavori per la realizzazione di impianti elettrici e speciali.Competenze richieste:Ottima predisposizione al lavoro in team;Proattività e flessibilità nel lavorare in un contesto dinamico, multiculturale ed in continua evoluzione;Concretezza, determinazione, capacità di ascolto e mediazione nel processo;Propensione all'apprendimento;Capacità di problem solving;Conoscenze informatiche: ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, ottima conoscenza di software per il disegno (Autocad 2D / 3D) e per il calcolo, ottima conoscenza dei software impiantistici elettrici;Conoscenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese scritta / parlata;Formazione richiesta: Laurea in Ingegneria Elettrica.Altre informazioni: È preferibile una collaborazione con P.IVA, apprezzato se il candidato è iscritto all'Ordine Professionale di appartenenza.
La ricerca è rivolta a tutti i professionisti di ambo i sessi. La sede di lavoro è presso la Società Lombardini22 S.p.A, Via Lombardini 22 Milano. Come candidarsi: Saranno vagliati i CV caricati al post dedicato sulla pagina percorso / link.
#J-18808-Ljbffr