Il nostro cliente Il nostro Cliente è Azienda di progettazione e produzione di un soluzione iOT proprietaria con una forte integrazione di hardware e software. L'intera progettazione e produzione elettronica viene svolta internamente. Dipendenti 40. La figura ricercata La risorsa ricercata, inserito nel team di progettazione elettronica di 12 risorse, avrà focus sulla progettazione di firmware per microcontrollori A.R.M in linguaggio C.
Analisi delle specifiche di progetto; Supporto attivo alla definizione delle tecnologie da utilizzare per la realizzazione del prodotto; Scrittura del codice firmware del progetto e debug; Partecipazione attiva alla fase di integrazione e collaudo; Scrittura di documentazione di supporto allo sviluppo e al mantenimento del codice; Supporto alle attività di certificazione del prodotto secondo le normative di settore. Il candidato prescelto Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettronica, Informatica o un campo correlato;
Comprensione dell'hardware e della sua interazione con il software con conoscenza del funzionamento di microcontrollori;
Conoscenza della programmazione in C/C++ (gestione della memoria, multithreading, Inter-Process Communication e ottimizzazione delle prestazioni); Familiarità nell'utilizzo di Git, script e strumenti di debug; Conoscenza di Python, Batch; Esperienza con Linux, in particolare con il Linux embedded Yocto; Esperienza nella progettazione e gestione di database embedded; Preferenziale competenza nel framework Qt per lo sviluppo di GUI; Preferenziale familiarità con i principali protocolli di comunicazione: JTAG, UART, SPI, ecc. Cosa comprende l'offerta Prodotto tecnicamente complesso; Realtà aziendale in espansione; Formazione e aggiornamento tecnico continuo; Zona: Provincia di Venezia.