Benincà Group è una realtà composta da aziende specializzate in sistemi per il controllo accessi e l'automazione di varchi pedonali o veicolari in contesti residenziali, collettivi e industriali. Il gruppo, che prende il nome dall'omonima azienda fondata nel 1979, nasce dalla necessità di rispondere in modo specifico alle richieste di mercati sempre più esigenti, attraverso prodotti che uniscono tradizione e innovazione sfruttando sinergie e know how in comune. I prodotti sono distribuiti attraverso una rete internazionale di professionisti e filiali in Europa, America, Asia e Oceania.
Per il Gruppo, cerchiamo la seguente figura professionale: Progettista elettronico hardware: La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio Ricerca & Sviluppo composto da 10 persone e dovrà occuparsi principalmente dello sviluppo hardware di schede elettroniche.
Nell'attività di sviluppo è previsto anche l'interfacciamento con le persone dell'ufficio tecnico che si occupano della parte firmware al fine della definizione delle architetture richieste e periferiche dei microcontrollori.
E' indispensabile un'ottima cultura in elettronica industriale, ma soprattutto la profonda, vera passione per le tecnologie nuove applicate a sistemi embedded con elevato grado di automazione.
Il progettista riferirà direttamente alla Direzione Tecnica del team Ricerca & Sviluppo.
Requisiti: Laurea in ingegneria ambito: elettronico/meccatronico/telecomunicazioni o diploma ITIS indirizzo elettronico ed esperienza nel settore.
Capacità di progettazione di schede elettroniche a partire dalla definizione dello schema elettrico nel rispetto delle specifiche tecniche, alla individuazione dei componenti elettronici alla realizzazione dei prototipi e test.
Ottima conoscenza dei componenti analogici e digitali per lo sviluppo di alimentatori elettronici e tecnologie applicate all'elettronica industriale.
Conoscenza dei principali tools informatici per la progettazione hardware, realizzazione schemi elettrici e simulazione.
Predisposizione al lavoro in team
Buona conoscenza della lingua inglese scritto e parlato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: a partire da €35.000,00 all'anno
Benefit:
Assistenza sanitaria integrativa Distributori automatici di snack e bevande Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì Turno diurno Retribuzione supplementare:
Tredicesima
#J-18808-Ljbffr