Azienda orientata ad una politica aziendale molto attenta alle esigenze del cliente, con uno sguardo sempre rivolto allo scenario europeo ed internazionale. Tra i fattori che hanno contraddistinto l'operato dell'azienda in questi anni: una spiccata attenzione all'evoluzione dei mercati e una politica aziendale volta allo sviluppo di strutture commerciali in aree strategiche, per logistica e potenzialità di mercato. Il cliente nasce da una piccola azienda a livello familiare, ad oggi si caratterizza per essere una realtà internazionale che commercializza i propri prodotti in circa 100 paesi nel mondo.
Stiamo cercando: Progettista elettronico e firmware, da inserire all'interno dell'area R&D di progettazione elettronica.
Le principali mansioni collegate al ruolo comprendono:
Progettazione di sistemi elettronici e del relativo firmware per i prodotti aziendali, inclusa la definizione dei requisiti, la scelta dei componenti, la realizzazione dello schema elettrico e del layout del PCB. Ingegnerizzazione dei processi per cost saving. Programmazione di microcontrollori montati sulle schede prodotte, debugging e manutenzione delle stesse. Interfacciamento con la produzione e i clienti esterni. Competenze ed esperienza
Requisiti richiesti:
Laurea in ingegneria elettronica o affini. Conoscenza dei linguaggi di programmazione C / C++. Capacità di progettazione di schede elettroniche a partire dal disegno degli schemi elettrici, dalla individuazione dei componenti al debug delle schede prodotte al testing. Conoscenza dell'e-cad di progettazione elettronica KICAD o software simili. Si richiede una buona manualità nella realizzazione di prototipi elettronici.
Costituiranno requisiti preferenziali:
Esperienza nella progettazione di layout PCB. Conoscenza microcontrollori STM32. Conoscenza di protocolli di comunicazione (UART, SPI, I2C). Esperienza pregressa nella progettazione e realizzazione di device IoT (micro Espressif e simili). #J-18808-Ljbffr