Il nostro cliente è una società di consulenza che, nel ruolo di technical advisor, affianca i propri clienti, in particolare operatori energetici e multiutility, nella ricerca, nella pianificazione tecnica, economica e finanziaria e nello sviluppo di nuove opportunità nei settori energy e real estate, con l'obbiettivo di favorire la transizione energetica.
La realtà, facente parte di un gruppo di società rinomate, è composta da professionisti in grado di guidare il cliente nella ricerca, nello sviluppo e nel coordinamento e gestione del progetto, sia dal punto di vista tecnico che finanziario.
Negli ultimi 10 anni ha contribuito alla realizzazione di grandi impianti fotovoltaici in Italia con il sostegno di un team di amministrazione, ingegneri e sviluppatori aziendali altamente qualificato, multidisciplinare e dinamico.
Posizione Con riferimento al mercato nazionale, siamo alla ricerca di una figura di Progettista Elettrico, che, a diretto riporto del Direttore Tecnico, si occupi di progettazione definitiva di impianti fotovoltaici utility scale e della gestione del processo di sviluppo di un impianto a fonti rinnovabili.
Gestendo le commesse tecniche in ambito rinnovabili, dovrà occuparsi della progettazione, di supervisionare i progetti elettrici in MT e AT e le relazioni specialistiche assegnate ai consulenti interni ed esterni.
Parallelamente dovrà incaricarsi della predisposizione delle richieste di connessione in MT e AT per nuovi impianti da fonti solari, coordinandosi con il Project Engineer e con il Project Manager, divenendo principale interfaccia con gli enti di riferimento.
La figura dovrà, inoltre, occuparsi della gestione documentale con Distributori Locali e del Gestore di Rete Nazionale attraverso i vari portali informatici (es.
MyTerna, Portale Produttori, ecc.).
La risorsa supporterà il Project Manager nella predisposizione della documentazione e negli elaborati tecnici necessari per la predisposizione di PAS e Progetti definitivi per le VIA Ministeriali.
Il candidato, laureato in Ingegneria Energetica, Ambientale o con cultura equivalente, ha maturato almeno 5 anni di esperienza nella mansione, utilizza correttamente Autocad, e ha maturato esperienza nell'utilizzo dei portali dei Distributori Locali e del Gestore di Rete Nazionale.
Autonomia, proattività, propensione al lavoro in team e attitudine alla crescita professionale completano il profilo.
Gradita la conoscenza di software di settore (es.
PVsyst, PVcase, ecc.)
e software GIS.
Richiesta buona conoscenza di inglese scritto e parlato e disponibilità ad effettuare, sporadicamente, brevi trasferte sul territorio italiano.
Sede di lavoro: Milano con possibilità di smartworking.
#J-18808-Ljbffr