Stiamo cercando un progettista termotecnico/elettronico interno che possa occuparsi di seguire i progetti dei nostri clienti che, attraverso uno studio di fattibilità, desiderano iniziare il percorso verso la loro villa 100% elettrica. Qui di seguito troverai tutti i dettagli:
Chi siamo? Prima di dirti cosa offriamo, lascia che ti descriva chi siamo:
L'azienda nasce nel 2018 con l'idea di eliminare i combustibili fossili dalle abitazioni, portandole ad essere 100% elettriche. Decidiamo di focalizzare tutti i nostri sforzi solo sulle ville e sul trittico pompa di calore, termoregolazione e impianti fotovoltaici. Dopo 2 anni di verifica costante sugli impianti realizzati, abbiamo fatto nascere una start up innovativa che produce e realizza il primo sistema Plug & Play per ville 100% elettriche, con 2 brevetti e con garanzie all'utente finale uniche nel settore. Abbiamo collezionato più di 300 installazioni e questo ci permette di avere sempre una fonte di dati da raccogliere e analizzare per tutte le diverse casistiche che analizziamo, progettiamo e monitoriamo per i nostri committenti. Obiettivo 2025 è puntare ad almeno 100 sistemi. La nostra mission è quella di affermarsi come i primi produttori italiani di un sistema Plug & Play per eliminare i combustibili fossili nelle ville 100% elettriche, che va dal produttore al consumatore.
Ruolo Il ruolo è quello del progettista interno, che ha l'unico obiettivo di redigere dalla bozza preliminare al progetto as built della parte termotecnica ed elettrica utilizzando CAD ed eventuali strumenti dedicati. Il candidato ideale dev'essere una persona ambiziosa ed organizzata, stimolata dagli obiettivi e che porta a termine i compiti nel tempo stabilito, ovviamente meglio se con esperienze pregresse nel settore residenziale. È una persona che ci aiuterà nella nostra missione di realizzare ville 100% elettriche, attraverso il nostro metodo di aiuto alla scelta e di progettazione del comfort domestico, con il ruolo specifico di disegnare schemi e posizionamenti dei sistemi, con tutte le istruzioni che serviranno ai professionisti per trasformare un progetto cartaceo in un'opera compiuta. Stiamo cercando una persona che voglia sposare una causa e mettere le proprie abilità, il suo impegno e tanta dedizione per dare il proprio contributo decisivo. Mansioni Partiamo dal concetto che questo NON è un lavoro per tutti.
Nella nostra visione di Tecnico progettista devi avere competenze e caratteristiche chiave necessarie per svolgere efficacemente il tuo lavoro dalla sede di Piove di Sacco:
Analizzare le piante di un'abitazione e trasformarle in un modello funzionale ad un calcolo dinamico del fabbisogno termico per dimensionare ed inserire la parte impiantistica e la pompa di calore più adatta a soddisfare quel fabbisogno termico. Estrarre i numeri per dimensionare un impianto fotovoltaico a totale copertura dei consumi annui previsti, prevedendo come ottimizzare il funzionamento del sistema impianto quando la produzione lo consente. Conoscere le logiche di base della termoregolazione avanzata, del calcolo del punto di rugiada, della ventilazione meccanica centralizzata senza la paura di testare nella nostra sede logiche di funzionamento atte a migliorare il comfort limitando i consumi. Saper leggere uno schema elettrico e replicare le istruzioni al professionista che poi in campo dovrà collegare i sistemi. Dialogare costantemente con il service per migliorare la qualità dei materiali e dei progetti che accompagnano i clienti ed i professionisti fino al collaudo dei sistemi. Di sicuro la competenza fondamentale è approfondire le logiche che adoperiamo quotidianamente nei nostri impianti e padroneggiarle per replicare e tentare costantemente di migliorarle.
Inoltre, per completezza, 3 caratteristiche aggiuntive che ti faranno salire in cima alla lista dei candidati:
Precedente esperienza nella progettazione. Utilizzo di Termolog. Conoscenza di schemi elettrici. Compenso e Carriera Dopo un adeguato periodo di formazione e prova, lo stipendio sarà formato da una parte fissa comprensiva di ferie e tredicesima + una parte variabile in base ai risultati.
E' previsto un piano di carriera che tra i 12 e i 18 mesi potrebbe portare il candidato a gestire autonomamente l'ufficio tecnico. I risultati ottenuti e l'ossessione al miglioramento daranno o meno la possibilità di crescita.
Selezioni Pensi di avere le caratteristiche giuste per il ruolo?
Per candidarti invia il tuo curriculum preferibilmente con una breve presentazione.
Il primo colloquio avverrà da remoto tramite Google Meet, se superi la selezione ci vedremo in sede per conoscerti e per fare le ultime valutazioni.
Daremo feedback di risposta solo ai candidati con i requisiti necessari a ricoprire il ruolo, non perdete tempo ad inviare curriculum se non avete le caratteristiche richieste.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €35.000,00 - €45.000,00 all'anno
Benefit Auto aziendale Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Supporto allo sviluppo professionale Retribuzione supplementare Bonus Piano incentivi Tredicesima Istruzione Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza Gestione di progetti tecnici: 1 anno (Obbligatorio) Data di inizio prevista: 18/11/2024
#J-18808-Ljbffr