Masmec è un'azienda italiana specializzata in tecnologie di precisione, robotica e meccatronica, applicate ai settori dell'automotive e del biomedicale. Da oltre 35 anni progettiamo e realizziamo sistemi automatici di assemblaggio e test per componenti automotive, prestando particolare attenzione alla loro flessibilità e sostenibilità e adottando strumenti digitali avanzati per migliorare processi e prodotti.
Dal 2007, attraverso l'integrazione di nuove competenze, operiamo anche nel settore del biomedicale con una divisione interna dedicata, Masmec Biomed, che sviluppa dispositivi d'avanguardia per ospedali e laboratori. Come parte del nostro fare impresa, ci impegniamo a contribuire allo sviluppo della comunità con cui siamo interconnessi e a mettere in circolo idee ed energie per promuovere beni comuni come l'educazione, la salute, la cultura.
Posizione: Per la nostra divisione Automotive siamo alla ricerca di un progettista elettrico con una certa esperienza nel campo dell'automazione. Il suo know how è fondamentale per la realizzazione degli impianti di produzione sviluppati all'interno della divisione Automotive.
Consideriamo questo come un ruolo adatto a persone molto dinamiche, capaci di interfacciarsi costantemente con vari interlocutori, dotate di ottima creatività e con passione verso l'innovazione.
Principali attività Studiare le specifiche del progetto Interfacciarsi con il team di progettazione per la definizione dell'architettura hardware più idonea all'applicazione Eseguire la stesura del progetto elettrico necessario allo sviluppo di un determinato prodotto Scegliere la componentistica meccatronica da utilizzare sulle macchine Eseguire la stesura del progetto CAD elettrico Analizzare il mercato e i possibili fornitori utili alla realizzazione del prodotto Nella realizzazione del progetto, progettare ai sensi della Direttiva Macchine e della normativa applicabile ai prodotti MASMEC Collaborare alla stesura complessiva del manuale d'uso e manutenzione delle macchine fornendo le informazioni relative Requisiti: Buona conoscenza di EPLAN P8 Capacità di sviluppare elaborati completi dal punto di vista elettrico Buona conoscenza della Direttiva Macchine e della normativa di settore Buona conoscenza della componentistica elettrica Problem solving Predisposizione al team working Altre informazioni: Requisiti preferenziali: provenienza dal mondo dell'automazione industriale;
Education: laurea magistrale in ingegneria elettrica e simili;
Sede di lavoro: Modugno
Lingue: buona conoscenza dell'inglese
Benefit: formazione continua, possibilità di lavorare con strumenti sempre aggiornati, ambiente giovane e dinamico, flexible benefit
Masmec è orgogliosa di garantire un ambiente aperto e inclusivo (L. 903/77 e s.m.).
#J-18808-Ljbffr