TRUMPF ADDITIVE MANUFACTURING ITALIA, con sede a Schio, è l'azienda del Gruppo TRUMPF specializzata nella realizzazione di stampanti 3D per metallo. La produzione additiva caratterizzerà il futuro dell'industria. I componenti nascono soltanto da polvere e luce attraverso procedimenti produttivi che utilizzano la tecnologia laser mediante deposizione strato su strato di polvere metallica (Laser Metal Fusion). Siamo alla ricerca di un progettista elettrico da inserire nel team Electronics & Software Development.
La persona, riportando al Responsabile di Funzione, si occuperà della progettazione elettrica per macchine "additive manufacturing".
In particolare, le sue attività saranno:
Pianificazione e Progettazione quadri elettrici Scelta e dimensionamento della componentistica utilizzata Sviluppo delle richieste e delle funzionalità in accordo con differenti enti, interni o esterni Supporto alla fase prototipale e alla produzione in fase di rilascio nuova serie Progettazione e realizzazione banchi test Redazione della documentazione e schemi elettrici Collaborazione nella valutazione e analisi dei rischi, definizione della safety e relativa documentazione Definizione e creazione della documentazione sulle prove da eseguire per la produzione in fase di assemblaggio e collaudo Transfer know-how della progettazione elettrica e di sistemi di diagnostica avanzata di una macchina sviluppata in casa madre Preferibile attitudine alla programmazione PLC Laurea in ingegneria elettronica o elettrica, o titolo di studio affine, con particolare attenzione alla progettazione elettrica Esperienza nella progettazione e costruzione di quadri elettrici e di automazione Esperienza nell'uso di CAD elettrico preferibilmente "E3" Conoscenza delle principali normative di progettazione elettrica Creatività, problem solving e orientamento al risultato Preferibile esperienza dei sistemi di raffreddamento Buone capacità di comunicazione e lavoro in team Buona conoscenza della lingua inglese. Offriamo:
Un'azienda orientata al futuro, attiva a livello mondiale, con prodotti, processi e servizi innovativi; Un contesto internazionale che offre la possibilità di maturare esperienze Worldwide; Valorizzazione dei talenti con percorsi di crescita e di sviluppo competenze adeguati alle responsabilità; Conciliazione vita personale e professionale grazie a strumenti di smart working e gestione flessibile degli orari. #J-18808-Ljbffr