PROGETTISTA ELETTRICO Il/La candidato/a si occuperà della realizzazione della progettazione e del dimensionamento relativo ai componenti elettrici delle unità garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi definiti in accordo con il Direttore Tecnico.
Il candidato scelto svolgerà le seguenti attività:
Dimensionare i componenti elettrici. Elaborare le specifiche di realizzazione del quadro elettrico. Realizzare la grafica dello schema elettrico. Realizzare la codifica dei componenti e le distinte base dei prodotti, compreso il quadro elettrico. Elaborare i dati e le istruzioni relative alla parte elettrica del manuale d'uso. Verificare la conformità di quadro e bordo macchina alle norme elettriche di riferimento. Emettere le specifiche di collaudo dell'assieme elettrico. Requisiti Il candidato ideale è un laureato in ingegneria elettrica o un perito elettrico/elettrotecnico preferibilmente con un'esperienza nel ruolo dai 2 ai 4 anni.
Si richiedono ottime conoscenze di elettrotecnica contestualmente alla padronanza della normativa elettrica civile ed industriale (norme di riferimento EN60335, EN60204, EN61000, EN55014) nonchè una buona esperienza nell'uso dei sistemi gestionali per la codifica e la generazione delle distinte base.
Verranno valutate positivamente la capacità di esecuzione di disegni tecnici di impianti elettrici utilizzando dei CAD per il disegno e la progettazione di schemi elettrici per l'industria (es: iDEA, SPAC), una pregressa esperienza lavorativa presso aziende del settore condizionamento-HVAC e la conoscenza della lingua inglese.
Attenzione ai dettagli, precisione e predisposizione al problem solving completano il profilo.
La modalità di inserimento sarà illustrata in sede di colloquio e comunque sarà commisurata alle capacità della persona.
Sede di lavoro: Bentivoglio (BO).
#J-18808-Ljbffr