Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti di automazione industriale ambito alimentare sita nelle vicinanze di Saluzzo un Progettista di automazione industriale. Requisiti tecnici richiesti:
Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrotecnica, Automazione o discipline affini. Esperienza pregressa nella progettazione di schemi di flusso (P&ID) per impianti industriali. Conoscenza di base dei sistemi di automazione degli impianti e dei processi produttivi. Capacità di utilizzo di software di disegno tecnico come AutoCAD o equivalenti. Conoscenza delle normative tecniche relative agli impianti industriali. Abilità nel lavorare in team e nel fornire supporto tecnico ai Project Manager e ad altre figure interne. Conoscenza della lingua inglese (livello intermedio). Completano il profilo un atteggiamento proattivo e propositivo, l'attitudine al problem solving, l'orientamento ai dettagli, la gestione del tempo, competenze comunicative per interfacciarsi con clienti, fornitori e altri dipartimenti.
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Livello di inquadramento commisurato all'esperienza e alla competenza del candidato. Orario di lavoro: full time giornaliero. Zona di lavoro: vicinanze di Saluzzo.
Responsabilità:
Progettazione degli schemi di flusso per impianti industriali, garantendo la corretta rappresentazione dei processi produttivi. Collaborazione con il team di ingegneria per creare e aggiornare i disegni tecnici in accordo con le specifiche di progetto. Supporto all'ufficio tecnico nella gestione delle attività di automazione degli impianti, includendo l'integrazione di soluzioni per il controllo e monitoraggio. Assistenza tecnica ai Project Manager durante la fase di sviluppo e implementazione del progetto, inclusa la risoluzione di problematiche tecniche. Verifica e modifica della documentazione tecnica, inclusi P&ID (Process and Instrumentation Diagram) e layout di impianti. Fornire supporto nella fase di collaudo e messa in funzione degli impianti, interagendo con il cliente se necessario. Collaborazione con i reparti di produzione, acquisti e qualità per garantire la corretta esecuzione delle commesse. Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr