?La Divisione Engineering di Randstad Professional Leaders Search & Selection, dedita alla Ricerca e Selezione di profili di Middle & Senior Management, ricerca per importante azienda cliente del settore trasporti marittimi un:
?RESPONSABILE OPERATIONS
La risorsa sarà a riporto diretto di un membro del CDA, avrà una profonda conoscenza delle operazioni portuali, della logistica e delle normative marittime e sarà responsabile della supervisione delle operazioni quotidiane, garantendo che tutte le attività siano svolte in modo efficiente, in conformità alle normative vigenti.
Responsabilità:
Coordinamento e supervisione delle diverse attività per la BU di riferimento, in ottica di efficientamento dei processi e di un miglioramento continuo;
Analisi e sviluppo di adeguate strategie finalizzate al miglioramento dell'efficienza operativa;
Supervisione e gestione della flotta, al fine di garantire che tutte le attività siano svolte in modo efficiente e conforme alle normative vigenti;
Monitoraggio della conformità e della corretta applicazione delle procedure, delle normative internazionali, locali e delle politiche aziendali;
Supervisione della corretta applicazione degli standard di qualità e dei regolamenti marittimi sistemi ambientali;
Analisi, monitoraggio e ottimizzazione dei costi operativi, riducendo ove possibile gli sprechi e ottimizzando l'efficienza, mantenendo al contempo elevati standard di sicurezza e qualità;
Monitoraggio delle condizioni di sicurezza adeguate e in conformità alle leggi vigenti in tutte le operazioni;
Coordinamento di team diversi e collaborazione con vari stakeholder, inclusi fornitori, clienti e autorità portuali;
Gestione e risoluzione tempestiva delle problematiche operative, compresi claims su ritardi nelle consegne o eventuali danni alle merci.
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria Marittima/Logistica o equivalente;
Esperienza comprovata in operazioni marittime;
Conoscenza approfondita delle operazioni portuali, della gestione della flotta e delle normative marittime internazionali;
Conoscenza delle tecnologie di gestione logistica, nel settore dei trasporti marittimi o della logistica internazionale;
Eccellenti capacità di leadership e comunicazione;
Buona conoscenza lingua inglese;
Disponibilità a brevi trasferte.
Completano il profilo:
Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni commerciali con clienti e fornitori;
Problem solving e gestione dello stress.
L'offerta:
Opportunità di crescita professionale all'interno di una realtà dinamica e in forte crescita;
Ambiente di lavoro stimolante e un team altamente qualificato;
Sede di Lavoro: La Spezia
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
responsabilità
.
esperienza
5 - 10
competenze
.
qualifiche
.
livello di studio
Laurea I Liv.