Business unitProduzioneSediItalia/Lombardia/Milano Recipharm è una delle principali organizzazioni di sviluppo e produzione conto terzi (CDMO) che impiega oltre 5.900 dipendenti in tutto il mondo.
Recipharm fornisce servizi di produzione di prodotti farmaceutici in varie forme, tra cui riempimento e finitura sterili, solidi orali e prodotti biologici; servizi di sviluppo e produzione per sperimentazioni cliniche e sviluppo di prodotti farmaceutici.
Il suo segmento biologico, ReciBioPharm, collabora con i clienti per sviluppare e commercializzare prodotti medicinali per terapie avanzate (ATMP).
Recipharm produce centinaia di prodotti diversi per clienti che vanno dalle grandi aziende farmaceutiche alle più piccole società di ricerca e sviluppo.
Gestisce impianti di sviluppo e produzione in Francia, Germania, India, Israele, Italia, Portogallo, Spagna, Svezia e Stati Uniti e ha sede a Stoccolma, Svezia.
Per ulteriori informazioni su Recipharm e sui nostri servizi, visitare www.recipharm.com e www.recibiopharm.com Per lo stabilimento di Masate dedicato alla produzione di liofilizzati e liquidi sterili, siamo alla ricerca di un/una: PRODUCTION SUPERVISOR SCOPO E RESPONSABILITA' DI RUOLO Gestire e coordinare le attività operative ed il personale del reparto affidato, assicurando la realizzazione dei programmi di produzione, nel rispetto delle procedure e delle disposizioni GMPs in materia di qualità, delle normative in materia di sicurezza, ambiente e salute e garantendo l'ottenimento degli standard di performance quali-quantitativi definiti.
Supervisionare le attività produttive e garantire che le stesse siano realizzate in conformità alle GMPs.Pianificare, controllare e coordinare l'attività produttiva in una logica di ottimizzazione delle risorse (umane, economiche e tecnologiche) affidate.Supportare e collaborare con le altre funzioni aziendali nell'individuazione e nell'implementazione di azioni di miglioramento.Garantire il controllo della documentazione di produzione di pertinenza e garantire che sia allineata con i flussi produttivi, nel rispetto degli standard in vigore.
In particolare, assicurare la corretta e puntuale gestione del sistema di "data Integrity" di reparto, la corretta tenuta dei registri di raccolta dei dati, sia cartacei sia elettronici, in termini di accuratezza, rispetto dei tempi e di allineamento con l'evento.Gestire con QA / QP / Plant Director casi di eventuali deviazioni alle GMPs, alle procedure operative e alle norme di sicurezza in uso, coordinandosi con i colleghi QA per la gestione della non conformità e partecipando alle relative indagini per individuarne le cause.Assicurare la gestione dei coordinatori e assistenti, ai quali deve assegnare il programma di produzione, controllandone la realizzazione, intervenendo con le opportune correzioni nei casi di scostamento.Garantire gli aggiornamenti delle procedure operative, dei master e dei documenti controllati in uso nel reparto, in linea con le scadenze e in caso di cambiamenti intervenuti su macchine, metodi, flussi, ecc.
anche attraverso i relativi sistemi (Adiuto/SAP).Collaborare ai progetti di trasferimento di nuovi prodotti, di modifiche di processo e nell'implementazione dei capex riguardanti i reparti di sua pertinenza, portando le proprie conoscenze e abilità.Garantire l'addestramento teorico/pratico del personale di reparto, in particolare, in occasione di emissione di nuove procedure operative o in caso di rilevazione di non conformità, anche attraverso Adiuto, e che il personale sia adeguatamente addestrato ed operi nel rispetto delle norme di sicurezza.Individuare e proporre azioni di miglioramento continuo allo scopo di ottenere miglioramenti in termini di efficienza e di organizzazione (continuous improvements).Partecipare alle attività di operational excellence in essere nel proprio reparto e in azienda, fornendo i dati necessari per la misurazione di KPI, le relative analisi e partecipando alle attività di shop floor management.Monitorare, per quanto di sua competenza, lo stato di efficienza e di corretto utilizzo degli impianti, delle macchine e delle attrezzature di reparto affidategli; coinvolgere tempestivamente la funzione Ingegneria e Manutenzione per la risoluzione e il ripristino della funzionalità richiesta.
REQUISITI Precedente esperienza in ruoli similari, preferibilmente in produzione di steriliLaurea in CTF, Farmacia, BiologiaCapacitaà organizzative e abilità relazionaliEnergia e curiositàDisponibilità al lavoro in turni LA NOSTRA CULTURA L'azienda presso cui potrai essere assunta/o opera applicando i valori di Rispetto, Affidabilità, Collaborazione ed Eccellenza, sia nelle interazioni interne sia esterne.
Pertanto, l'azienda ricerca persone rispettose, attente ai bisogni degli altri e trasparenti, che apprezzino la diversità e mostrino integrità nel loro lavoro quotidiano.
La cultura aziendale si basa sull'affidabilità, ed è considerato essenziale mantenere le promesse e soddisfare le aspettative degli stakeholder attraverso l'eccellenza operativa.
Crede nel potere della collaborazione, promuovendo un ambiente agile attraverso il lavoro di squadra e l'ascolto attivo.
La ricerca continua dell'eccellenza spinge l'azienda a fornire prodotti e servizi di alta qualità, mantenendo al tempo stesso un'atmosfera solidale e inclusiva in cui ogni membro del team è riconosciuto e apprezzato.
Unendoti alla nostra azienda farai parte di una comunità impegnata nel raggiungimento del successo reciproco e di standard elevati.
SEDE DI LAVORO Masate, in provincia di Milano