Per importante multinazionale operate nel settore Oil&Gas siamo alla ricerca di un Production Scheduler nel comparto Supply Chain.
Lo scopo di questo ruolo è quello di pianificare le attività di produzione per raggiungere i livelli target di disponibilità di magazzino e massimizzare l'efficienza della supply chain.
- Assicurare che l'utilizzo della capienza sia tangibile per le principali aree di risorse (ad es.
miscelazione, riempimento, carico alla rinfusa, magazzino).
- Sulla base del piano di rough-cut, assicurarsi che le risorse produttive (impianto, persone, materiali) siano progettate per sviluppare un piano dettagliato efficiente ed efficace, a sostegno degli obiettivi dell'impianto e della zona.
- Supporta il ritiro dei prodotti in modo tempestivo ed efficiente.
- Si assicura che i dati anagrafici di pianificazione (statici e dinamici) rimangano accurati; in particolare, occorre pianificare una produzione realistica utilizzando capacità "effettive/provate" piuttosto che "teoriche".
- Garantire che l'ottimizzazione della produzione, la tenuta delle scorte e il servizio ai clienti siano costantemente migliorati attraverso l'identificazione e l'eliminazione degli sprechi.
- Garantire che la comunicazione tra le funzioni all'interno dello stabilimento sia continuamente migliorata, supportando le riunioni periodiche (almeno giornaliere) della "Comms Cell" con dati aggiornati e accurati.
- Evidenziare eventuali vincoli LOBP (Lube Oil Blending Plant) che devono essere presi in considerazione nella politica di inventario.
- Lavorare a stretto contatto con i material planner per garantire che la disponibilità delle materie prime non interrompa la produzione.
- Garantire l'ottimizzazione delle scorte, delle dimensioni dei lotti e dei tempi di allestimento.
- Assicurarsi che le anomalie rispetto al piano siano visibili e concordare piani di recupero e analisi delle cause con il team operativo per evitare che si verifichino nuovamente.
- Collaborare con l'ufficio supply planning per risolvere tempestivamente le eccezioni agli ordini.
- Esaminare tempestivamente gli alert per garantire che i piani di produzione generati dal sistema siano realizzabili e mantenere i piani per eccezione.
- Responsabile dell'accuratezza dei dati anagrafici nel sistema.
- Utilizzare i KPI pertinenti per guidare le prestazioni e i miglioramenti attraverso la pianificazione e la produzione, ad esempio Production Schedule Adherence.
- Eseguire analisi dettagliate di prestazioni, situazioni, scenari con l'aiuto di strumenti di controllo della qualità (Six Sigma, procedure Lean, ecc.
).
- Contribuisce ai progetti di miglioramento continuo e partecipa alle iniziative di Integrated Business Value e al programma Cost Saving SPANCO.
- **Viene richiesto**:_
- Esperienza mínima di almeno 2 anni nel settore
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Capacità organizzative
- Capacità comunicative e interpersonali
- Motivato e con un approccio orientato ai risultati
- Capacità di problem solving
- Buone capacità decisionali
- Alto livello di consapevolezza HSSE
- Lavora per CI
- Team Building e lavoro di squadra
- Orientamento al cliente e agli obiettivi
- **Conoscenza di**:_
- GSAP
- Orchestr8
- Eccellenti skills MS Office
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Stipendio: €30.000,00 - €45.000,00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Bonus annuale
- Premio di produzione
Sede di lavoro: Un'unica sede