Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management". Stiamo selezionando un Production Planning Manager che avrà la responsabilità di sviluppare un sistema di pianificazione di produzione coerente con il business model aziendale, flessibile e funzionale al raggiungimento degli obiettivi, attraverso un sistema di analisi periodica con focus sulle commesse (ore lavorate, risorse impiegate, cicli produttivi).
Nello specifico, il Production Planning Manager attuerà una strategia di pianificazione della produzione attraverso l'ottimizzazione delle risorse a disposizione e dei costi e tempi di approvvigionamento e consegna, contribuendo così a migliorare l'efficienza dei processi a beneficio dell'output produttivo, la sostenibilità finanziaria e la customer satisfaction.
Collaborerà con la direzione Operation per favorire percorsi di miglioramento continuo in ottica Lean.
Principali Responsabilità
Analisi periodica dell'As in con focus sulle commesse (ore lavorate, risorse impiegate, cicli produttivi...) Definire e implementare una strategia di pianificazione della produzione a medio e lungo termine in collaborazione con le altre funzioni aziendali. Pianificare e programmare la produzione per garantire le consegne puntuali degli ordini ricevuti dai clienti. Supportare il reparto commerciale per la fattibilità degli ordini ricevuti. Verificare costantemente la disponibilità dei materiali per la produzione. Definire un piano di produzione e aggiornarlo costantemente in base agli ordini di produzione. Supervisionare i processi produttivi, identificando eventuali criticità e intervenendo tempestivamente. Supportare la direzione industriale per la riduzione dei costi di produzione. Verificare costantemente l'avanzamento del piano produttivo e comunicare eventuali criticità. Ottimizzare la produzione, individuando soluzioni per ridurre i costi. Collaborare attivamente al miglioramento dei processi di pianificazione e programmazione della produzione. Profilo del Candidato
Laurea triennale in Ingegneria gestionale o equivalenti Almeno 5 anni di esperienza in Pianificazione della Produzione in aziende manifatturiere. Conoscenza dei processi aziendali e delle metodologie di lavoro per la programmazione della produzione. Piena familiarità con strumenti IT ERP/MRP e conoscenza dei sistemi MES. Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel. Buona padronanza della lingua inglese. Completano il profilo buone capacità organizzative e relazionali.
Offerta di lavoro
Ottima opportunità di crescita in un contesto orientato allo sviluppo di progetti su scala internazionale.
#J-18808-Ljbffr