Manpower Permanent Professional, per importante azienda del territorio bolognese, ricerca un:PRODUCTION PLANNER & LOGISTIC MANAGER PROFILO: Si ricerca una figura professionale che, riportando gerarchicamente all'Operation Manager, dovrà assicurare la corretta pianificazione di medio/lungo periodo della produzione, in relazione alle commesse aziendali, coordinando un team dedicato ed occuparsi, inoltre, dell'ottimizzazione dei flussi logistici dei materiali interni ed esterni all'azienda.
Nello specifico, la figura richiesta avrà le seguenti responsabilità principali:? Garantire, in coordinamento con le strutture aziendali competenti, il presidio delle azioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi del piano industriale ed il presidio dei processi aziendali correlati;? Impostare e monitorare le attività dell'Ufficio, volto alla pianificazione e alla programmazione della produzione aziendale in logica di medio/lungo periodo e di make to order;? Pianificare e preparare i programmi di produzione stabilendo la sequenza e la priorità nel rispetto dell'efficienza produttiva;? Verificare il rispetto dei tempi del piano di produzione e delle consegne, controllando lo stato della produzione e modificando ove necessario la schedulazione;? Interfacciarsi con i diversi enti aziendali coinvolti, quali Produzione, Sourcing, Logistica e Finance.? Coordinare gerarchicamente un team composto da 8/10 risorse, suddivise tra programmazione, customer care e logistica.? Monitorare i Costi di Import / Export con un approccio teso a garantirne la sostenibilità.? Definire accordi di fornitura dei servizi logistici in termini di qualità e costo del servizio.? Ottimizzare i flussi logistici interni, tenendo conto della tracciabilità dei prodotti, del livello di saturazione dei magazzini, del miglioramento dei lead time assicurando il coordinamento e la cooperazione di tutte le funzioni coinvolte.? Applicare logiche di continuous improvement del working capital ed effettuare analisi di mercato.PROFILO RICHIESTO: Desideriamo incontrare candidati preferibilmente in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale o con formazione equipollente, che abbiano maturato esperienza significativa in ruolo analogo ed in possesso di spiccata attitudine gestionale ed orientamento al risultato.Nella scelta del professionista selezionato sarà requisito preferenziale la pregressa esperienza, operativa e gestionale, in realtà con logica di pianificazione ibrida o con esperienze diversificate tra pianificazione a commessa e a stock.Costituirà valore aggiunto nella selezione del candidato la conoscenza della metodologia S&OP, e quella dei metodi di pianificazione della produzione con focus specifico su MPS e analisi della domanda cliente.
Infine, costituirà requisito preferenziale l'aver maturato precedenti esperienze in organizzazioni produttive operanti in applicazione delle metodologie WCM.Completano il profilo l'attitudine a sviluppare e continuamente migliorare i processi logistici prendendosi in carico questa responsabilità al fine di assicurare efficaci pratiche operative e miglioramento delle performance e la capacità di guidare e orientare al risultato aziendale un team diversificato per età e background, capacità di interfacciarsi con efficacia su più livelli.
Inglese Fluente.
Skills:- Si richiede spiccata capacità analitica ed ottimo livello nella gestione dei dati e nell'utilizzo di Excel a livello medio/alto.- Si ricerca candidato/a determinato, proattivo e focalizzato al raggiungimento degli obiettivi.
- Spiccate doti di problem solving.- Ottimo livello di gestione dei tools di pianificazione (ERP/MRP).-Annuncio rivolto ad entrambi i sessi LUOGO DI LAVORO: BOLOGNA.