Descrizione del lavoro Azienda in forte espansione, parte di un Gruppo multinazionale Il nostro cliente è un'azienda vicentina facente parte di un Gruppo industriale multinazionale, primo player di mercato nel segmento Building automation.
Attraverso l'implementazione di soluzioni di sviluppo , di progettazione e nuove realizzazioni , l'azienda ha raggiunto una posizione di leadership nell'innovazione tecnologica in ambito Building Automation; un primato riconosciuto a livello internazionale.
Un forte impegno è dedicato alla Ricerca e Sviluppo , attraverso l'allargamento dei propri orizzonti conoscitivi e un costante aggiornamento con le più moderne tecnologie , che producono innovazione , non solo nelle automazioni ma anche nelle tecniche costruttive.
La risorsa, inserita in un contesto di forte crescita nell'ambito della pianificazione della produzione e approvvigionamento dei materiali / lavorazioni esterne, seguirà le fasi post-ordine delle varie forniture e garantirà il rispetto dei tempi e della qualità delle stesse per il buon andamento delle commesse.
Si occuperà dell'approvvigionamento materiali, programmazione dei flussi logistici e - attraverso opportune analisi storiche e previsionali - della programmazione della produzione interna in ottemperanza con il cronoprogramma di commessa e le varie milestones contrattuali.
Principali Responsabilità Pianificare i materiali di acquisto (gestione a fabbisogno, gestione a punto di riordino, make to stock, make to order, mps).
Prendersi cura degli ordini assegnati ed essere responsabile della loro esecuzione nel rispetto delle condizioni contrattuali.
Monitorare gli avanzamenti e il rispetto del budget di expediting previsto per la fornitura assegnata attraverso l'utilizzo dei tools aziendali.
Supervisionare l'avanzamento dei fornitori, seguire l'emissione del loro stato di avanzamento, monitorare il programma di consegna e aggiornare il sistema di gestione aziendale.
Evidenziare eventuali ritardi e non conformità e/o problemi per identificare e prevenire potenziali ritardi suggerendo le azioni correttive.
Analisi delle serie storiche e analisi previsionali.
Gestione dei flussi logistici (scorte di sicurezza, Lotti, lead time).
Sviluppo di progetti di Lean manufacturing.
Competenze ed esperienza L'Expediter ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Background scolastico: Laurea triennale in Ingegneria Gestionale o diploma affine.
Esperienza anche breve nel ruolo.
Dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel) e buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità di lavorare in team.
Spiccate doti di analisi dei dati.
Ottima opportunità di carriera all'interno di un Gruppo multinazionale.
#J-18808-Ljbffr