Descrizione dell'azienda Unisciti a uno dei principali fornitori mondiali di prodotti chimici e soluzioni per l'edilizia e contribuisci a plasmare il mondo di domani! Cogli l'occasione di entrare a far parte di Sika Group!
Sika è un'azienda chimica leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi e prodotti per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere nel settore dell'edilizia e dell'industria automobilistica.
I nostri sistemi per incollare, sigillare, rinforzare e proteggere si trovano ovunque intorno a te- nella tua auto, nel ponte di San Francisco-Oakland Bay o nel Royal Museum in Belgio.
Sika ha filiali in 103 paesi del mondo con più di 33.000 dipendenti.
Sika è un'azienda in continua crescita con numerose sedi ed offre l'opportunità di crescita e di sviluppo di carriera. Ci impegniamo a promuovere e preservare una cultura di diversità, equità e inclusione.
Crediamo fermamente che la diversità sia un fattore chiave che contribuisce alla nostra storia ricca di successo. Vorremmo quindi ricevere candidature indipendentemente da qualsiasi background personale.
Descrizione del lavoro La nuova risorsa sarà inserita all'interno del team Operations a riporto del Production Manager di Sika Italia, garantirà la corretta pianificazione della produzione in base alle necessità aziendali e ai fabbisogni previsti, tenendo in considerazione capacità produttive, disponibilità impianto, limitazioni di stoccaggio e disponibilità delle risorse umane dedicate alla produzione. Sarà sua responsabilità assicurare il raggiungimento di elevati standard di qualità di prodotto, valutando e apportando eventuali miglioramenti a processi esistenti.
Il Production Planner si occuperà nello specifico di:
Gestire il processo di pianificazione dei fabbisogni dei materiali e pianificare gli ordini di produzione, mantenendo i contatti con i diversi interlocutori ed utilizzando con competenza gli strumenti informatici aziendali nel rispetto delle indicazioni ricevute e delle esigenze della produzione. Interagire con il Purchasing di Sassuolo per il riapprovvigionamento delle materie prime, determinando la sequenza dell'attività produttiva. Predisporre i processi di pianificazione a breve termine (cosa, quanto produrre, quando acquistare le materie prime ecc…) e partecipare alla definizione dei processi dei materiali, ovvero le previsioni sui volumi di lavoro attesi e la stima delle risorse necessarie. Massimizzare la customer delivery capability. Qualifiche Laurea in discipline economiche, statistica, o scienze delle informazioni. Costituisce un plus esperienza pregressa nel ruolo di Production Planner all'interno di realtà produttive o contesti industriali chimici di 3-5 anni.
Informazioni aggiuntive Pacchetto Office Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (livello minimo B1) Utilizzo SAP (in particolare modulo PP - DTS) Disponibilità a trasferte in Italia presso i vari stabilimenti SKILLS Ottima conoscenza della pianificazione della produzione e dei principi del controllo qualità. Buone doti relazionali ed attitudine al lavoro in team. Proattività, precisione ed approccio analitico. Esperienza in MRP II (Pianificazione delle risorse di produzione). Conoscenza operativa dei sistemi MS Office e ERP.
#J-18808-Ljbffr